Ormai molti comprano Nokia senza sapere cosa si troveranno in mano... Magari si comprano l'N81 che è un cesso di estetica e di funzioni, ma se lo prendono solo perché fa figo... Anche io sono contro Nokia, sia come estetica, tranne pochi modelli, ma soprattutto come software interno. Poi le foto del già citato N70 sembrano fatte da una 1.3 Megapixel ingrandite digitalmente. Se vuoi foto e video decenti da Nokia, allora solo N95, ma costa troppo.

La mia storia di telefoni? Siemens C25 (ancora in funzione per un'altra scheda e ha quasi 8 anni). Siemens C55 (lo usa ancora mio padre) e dal 2005 ho l'S65 sempre della Siemens (all'epoca 300€), che ha come difetto solo il fatto che non è Mp3, ma per tutto il resto è fantastico. Ovviamente ormai non te lo consiglio perché si trova qualcosa di meglio e soprattutto che costa meno, ma con Siemens c'è difficoltà ad esempio a trovare le batterie . Ti consiglio anche (sempre se puoi) di provarlo il telefono prima di acquistarlo, magari di accenderlo e dare un'occhiata almeno al menu, e soprattutto al vivavoce, che dici che ti interessa tanto. Buona scelta.

Fabio