Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Un consiglio...

Probabilmente non è la sezione giusta, in tal caso chiedo al moderatore di spostarmi, ma vi chiederei un consiglio puramente estetico.

Prima però vorrei anticiparvi un paio di cose, sono un sviluppatore e per la grafica cerco di fare di necessità virtù, quindi le critiche son più che ben accette!

In secondo luogo la priorità del sito in questione è la semplicità e l'usabilità, stasera farò vedere al mio amico (titolare dell'azienda) queste due opzioni, premetto che esteticamente mi piace decisamente di più la prima, ma visto che la priorità sarà una lista delle moto in vendita ben chiara e visibile credo che la seconda opzione sia più pratica.

Vi sarei grado se aveste voglia di darmi un giudizio spassionato, grazie mille!

http://www.motolife.co.uk/index1.php

http://www.motolife.co.uk/index2.php

Al momento ci sono solo le home page, ma credo che il senso si capisca.

Secondo me sono valide entrambi, magari un pò di più la seconda...
    Tuttavia cambierei un paio di cose:

[list=1][*]il layout a tabelle è da evitare nel modo più assoluto... fossi in te rivedrei un attimo questo aspetto[*]le home sono un pò vuote, magari potresti riempirle un pò per dare un pò di colore al sito[/list=1]

per il resto ok!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Originariamente inviato da chipdb
    Secondo me sono valide entrambi, magari un pò di più la seconda...
    Tuttavia cambierei un paio di cose:

[list=1][*]il layout a tabelle è da evitare nel modo più assoluto... fossi in te rivedrei un attimo questo aspetto[*]le home sono un pò vuote, magari potresti riempirle un pò per dare un pò di colore al sito[/list=1]

per il resto ok!
    infatti ha scelto la seconda, chissà come mai a me la prima piace tanto di più...

non è la prima volta che sento che è meglio evitare le tabelle in favore dei css, io sono stato fuori "dal giro" per qualche anno e mi sono perso questo passaggio, quali sono i reali vantaggi?

per il discorso del colore il bianco e nero semplice è stata una scelta per dare maggior risalto alle foto delle moto in vendita, detto questo però anche secondo me la pagina è un po' scarna per essere la home, cercherò di inventarmi qualcosa...

grazie mille per la graditissima risposta!

Originariamente inviato da dan_scorribanda
    non è la prima volta che sento che è meglio evitare le tabelle in favore dei css, io sono stato fuori "dal giro" per qualche anno e mi sono perso questo passaggio, quali sono i reali vantaggi?
    vantaggi? tutti. dividi grafica dai contenuti, migliore indicizzazione nei MdR, per aggiornare la grafica basta cambiare il css senza dover modificare il contenuto e mooolto altro di cui se ne è parlato in tantissime discussioni...

per il discorso del colore il bianco e nero semplice è stata una scelta per dare maggior risalto alle foto delle moto in vendita, detto questo però anche secondo me la pagina è un po' scarna per essere la home, cercherò di inventarmi qualcosa...
    succede sempre così

grazie mille per la graditissima risposta!
    figurati!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Originariamente inviato da chipdb
    vantaggi? tutti. dividi grafica dai contenuti, migliore indicizzazione nei MdR, per aggiornare la grafica basta cambiare il css senza dover modificare il contenuto e mooolto altro di cui se ne è parlato in tantissime discussioni...

ok, mi farò un giro tra i vecchi post... ma secondo te, io che sono abituato con le tabelle, il passaggio lo troverò così arduo oppure e semplice tanto quanto usare le classi al posto dei font?

scusami la domanda stupida, ma così su due piedi faccio fatica ad immaginarmi un'impaginazione senza tabelle...

Per me è stato semplicissimo, perchè una volta visti i vantaggi lo capisci da te che non ha senso usare le tabelle...

ok, mi farò un giro tra i vecchi post... ma secondo te, io che sono abituato con le tabelle, il passaggio lo troverò così arduo oppure e semplice tanto quanto usare le classi al posto dei font?

scusami la domanda stupida, ma così su due piedi faccio fatica ad immaginarmi un'impaginazione senza tabelle...
    se posso...

sempliccissimo magari no, però condivido in pieno il discorso che una volta che hai provao i CSS non li molli più.

E infatti vale sicuramente la pena capire come cambiare approccio, dalle tabelle al tableless

Poi se sei uno sviluppatore non avrai difficoltà con la sintassi dei CSS.
    l'uomo non vive di solo Photoshop :: vstudio.it web design accessibile e conforme

Originariamente inviato da evocattivo
    se posso...

sempliccissimo magari no, però condivido in pieno il discorso che una volta che hai provao i CSS non li molli più.

E infatti vale sicuramente la pena capire come cambiare approccio, dalle tabelle al tableless

Poi se sei uno sviluppatore non avrai difficoltà con la sintassi dei CSS.
    appoggiando il consiglio, chiedo comunque cortesemente di tornare in topic e di attenervi alle questioni estetiche

per eventuali chiarimenti, c'e' la sezione dedicata ai css

grazie

Permessi di invio