Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Immagine da Database

Immagine da Database

Ciao a tutti spero che sia il posto giusto per esporre il mio problema.
    Ho creato un filmato in flash dove è presente un'immagine.
    Mi è stato chiesto di fare in modo tale immagine sia amministrabile dall'utente.

In sostanza, per come l'ho prevista io, l'utente effettua l'upload dell'immagine sul server. Nel DB viene memorizzato il nome dell'immagine e tramite actionscript interrogo la tabella facendo visualizzare l'immagine che mi interessa.

E' fattibile come cosa?
    Se si io non lo so fare. Qualcuno può darmi qualche dritta?
    Thanks...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    è assolutamente fattibile, ma c'è da studiare un pochino, cominciando dalla classe LoadVars che da Flash Mx si occupa di gestire il flusso di dati da/per l'esterno (script php, asp, cgi ecc...)

a questo indirizzo trovi una guida introduttiva di LoadVars: http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/

mentre qui entri nello specifico per PHP: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

Ti ringrazio

Grazie mille!Vado subito a leggere...
    Volevo comunque conferma di una cosaer il mio problema, la cosa migliore da fare per una corretta gestione, qual è???

Nel senso...
    L'animazione dovrà visualizzare una sola immagine per volta. Chiaramente l'immagine deve essere caricata sul server nel caso in cui non ci sia già. Per come avevo immaginato la cosa, nel contempo che carico l'immagine, ne memorizzo il nome in una tabella nel DB. Essa verrà interrogata dal codice actionscript...
    Dovrò usare XML per prelevare dal DB?
    Ci sono soluzioni più ottimali?

Scusate ma sono proprio bestia in materia!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non è necessario utilizzare una gestione XML, il modo di rendere "digeribili" a flash i dati da usare è spiegato nei link, comunque si tratta banalmente di "mostrare" i dati come se si trattasse di un querystring con una coppia "nome=valore" e nel caso di più variabili da inviare si usa il separatore "&"
    es.: "variabile1=valore della variabile1&variabile2=valore della variabile2&variabile3=valore della variabile3"

Re: Ti ringrazio

Originariamente inviato da manu.aretuseo
    Grazie mille!Vado subito a leggere...
    Volevo comunque conferma di una cosaer il mio problema, la cosa migliore da fare per una corretta gestione, qual è???

Nel senso...
    L'animazione dovrà visualizzare una sola immagine per volta. Chiaramente l'immagine deve essere caricata sul server nel caso in cui non ci sia già. Per come avevo immaginato la cosa, nel contempo che carico l'immagine, ne memorizzo il nome in una tabella nel DB. Essa verrà interrogata dal codice actionscript...
    Dovrò usare XML per prelevare dal DB?
    Ci sono soluzioni più ottimali?

Scusate ma sono proprio bestia in materia!
    >Chiaramente l'immagine deve essere caricata sul server nel caso in cui non ci sia già. Per come avevo immaginato la cosa, nel contempo che carico l'immagine, ne memorizzo il nome in una tabella nel DB.
    esatto nel db ci metti il percorso e poi con un linguaggio serverside tipo php o asp interroghi la tab del db ed estrai quello che ti serve poi lo fai stampare in un formato digeribile da flash quindi o il solito
    var=bla&var1=bla&....

oppure come xml
    poi da flash punti a questa pagina e leggi i dati ... a seconda di come li avrai formattati o con loadVars() oppure con la lettura del file xml
    carichi l'img nel filmato con un semplice loadMovie in un contenitore
    ed il gioco è fatto

magari segui i link postati da andf80 x il loadvars ....

ops anticipato
    ciao and
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie

Grazie tanto!
    Davvero disponibili.
    Ho scaricato la documentazione.
    Ciao ciao

Permessi di invio