Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 135

Discussione: siamo alla follia

Re: Re: Re: siamo alla follia

Originariamente inviato da nillio
    E' una spiegazione almeno
    io gia' brucerei tutte le reliquie che ci sono in giro per le chiese, figurati tirar su un morto dopo quarant'anni!

non è follia ma solo chiesa cattolica
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    non credo ci sia un "calo" di spettatori, e non sarebbe il primo ossario o la prima reliquia esposta..

Negli Abruzzi, a S.Rita da Cascia c'è appunto la "mummia" di Santa Rita.
    Nel Duomo di Napoli sono belle che esposte le ossa di San Gennaro, il cui sangue è oggetto di culto..

Mi pare una usanza strana ma non rara...assolutamente..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    googlando googlando

http://www.enec.it/Cripte/reliquie.htm

e siamo nel 1953
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da miki.
    calo di visitatori, ecco un modo per recuperare
    Presumo che la motivazione sia più complessa.

Attualmente i frati cappuccini di san giovanni rotondo stanno battendo cassa per costruire una casa di riposo per il clero di tutto il mondo. Mi è arrivata una lettera in cui mi chiedono soldi, minimo 30 euro per un mattone simbolico e poi altre cose tipo una sedia, un tavolo, un ambulanza etc.etc.
    Dicono che i cantieri sono fermi e hanno bisogno di soldi.

Chiaro che per terminare l'immobile devono in qualche modo incassare, quale miglior pretesto se non tirare fuori il corpo del vecchiaccio da esporre al pubblico. Sicuramente, dato il target, farà un successone !

...e giù offerte
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da carlo2002
    Presumo che la motivazione sia più complessa.

Attualmente i frati cappuccini di san giovanni rotondo stanno battendo cassa per costruire una casa di riposo per il clero di tutto il mondo. Mi è arrivata una lettera in cui mi chiedono soldi, minimo 30 euro per un mattone simbolico e poi altre cose tipo una sedia, un tavolo, un ambulanza etc.etc.
    Dicono che i cantieri sono fermi e hanno bisogno di soldi.

Chiaro che per terminare l'immobile devono in qualche modo incassare, quale miglior pretesto se non tirare fuori il corpo del vecchiaccio da esporre al pubblico. Sicuramente, dato il target, farà un successone !

...e giù offerte
    considerando che il vaticano è lo stato più ricco del mondo, dir loro che sono delle emerite merde mi sembra molto riduttivo...

cmq miki ha centrato perfettamente il problema
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Bho, per me è smpre il solito vecchio gusto dell'orrido.

Morì verso le nove del 17 agosto 1308, lietamente: "Belglie, belglie, belglie vita eterna! Non mi si afà Signore, sì gran pagamento!" Le monache, decise a conservare il corpo, lo esenterarono e il giorno dopo, ricordando il ritornello di chiara "Io ajo Jesu Cristo mio crocifisso entro lo core mio", aprirono il cuore e vi scoprirono i "segni" della passione di Gesù, che nei giorni successivi furono esaminati da esperti civili e religiosi e ritenuti unanimemente miracolosi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Bho, per me è smpre il solito vecchio gusto dell'orrido.

Questa cosa qui è agghiacciante
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Questa cosa qui è agghiacciante
    Tutti gli anni, ad agosto, c'è la festa di Santa Chiara della Croce. tutti gli anni da bambino mio padre mi portava alla festa. È usanza che si passi dinanzi alla teca contenente il corpo della santa, e vicino c'è quel crocefifisso contenente il cuore della stessa.

Mi faceva un sacco d impressione, specie il corpo tutto rinsecchito e piccolo piccolo, lì sdraiato nella teca di vetro.

Permessi di invio