Anche io ho richiesto una nuova linea isdn con alice home tv a 20 mega tuttoincluso...
direte voi: ma questa offerta non esiste!
in effetti l'offerta è composta così:
canone bimestrale isdn: 33,06 euro + iva
canone bimestrale alice 20 mega = 41,58 + iva
canone bimestrale alice voce no problem plus = 21,58 + iva
noleggio modem wifi = 3 euro al mese iva inclusa (anche se un operatore mi ha detto che non lo pago)
alice home tv = gratis
quindi in bolletta mi ritroverò bimestralmente 121,47 euro iva inclusa
quindi circa 60,74 euro al mese (di cui 19,84 di canone isdn)
però con la possibilità di chiamare gratis tutti i fissi d'italia ( a prescindere dall'operatore) dai 2 canali isdn (che per telemafia sono "il numero principale" se non richiedi isdn multinumero) e dall'aladino voip
La qualità della linea isdn è notevolmente superiore alla linea rtg tradizionale, per non parlare del voip...
Inoltre nel canone pare siano compresi i servizi di conversazione a 3 (con interconnessione dalla centrale telecom, ovvero occupando solo 1 canale isdn) e il caller id (servizio chi è).
La separazione tra la linea voce (ISDN) e la linea dati (doppino rtg dedicato) è fisica (niente filtri e niente interferenze)
In caso di down della linea adsl posso comunque connettermi a 128kbit/s usando i 2 canali isdn.
sarà pure un po' + cara delle offerte con linea rtg ma a conti fatti (secondo me) il gioco vale la candela