Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Consiglio su sistema operativo

Salve A tutti.
    Sono nuovo di questo forum.
    Ho per le mani un Notebook Panasonic CF 28 con touch screen:Pentium III, 600 Mhz, 128MB Ram.

Volevo sapere che sistema operativo LINUX mi consigliereste.

Adesso come sistema operativo c'è Windows 98. Io vorrei installare solo Linux, se c'è qualcuno che mi consiglia cosa devo fare sarei molto molto contento.

Ringrazio tutti in anticipo.

Saluti

Willie

vuoi installare il pc dell'epoca '900??
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Le solite distribuzioni "light" tipo Damn Small, Puppy Linux, Feather Linux e simili......

comunque essendo distro "essenziali" non aspettarti dei prodotti creati per essere "user friendly" nell'installazione e nella configurazione, nè di avere desktop 3D o menate varie.

una elive si dovrebbe comportare bene.
    anche arch, chiaramente scegli un wm leggero, da xfce in giù (icewm, fluxbox, e16 o 17, evilwm, openbox et cetera)

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    da debianista non posso far altro che consigliare debian
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di regu
    con quel tipo di ram puoi provare slackware che va anckw con ram inferiori per le distro come ubuntu e altre no richiedono 512mb di ram debian non lo so le sotto distribuzioni le potresti provare so che vanno anche su computer datati.ciao.

per esperienza personale ti posso dire che una xubuntu ci gira decentemente.
    Forse però è meglio dreamlinux, non lo so. E cmq roba con XFCE, secondo me

Ieri sera ho provato con Xubuntu. Sono riuscito ad installare la Versione 7.10 Alternate.
    Al momento sembra che si comporti bene, però non mi funziona il touchscreen, cosa posso guardare per farlo funzionare?

Utente di HTML.it
    metti una knoppix 5.1.1.
    La avvii con i parametri

knoppix 2 lang=it

parte in modalità testuale, poi con l'apposito comando la installi.

Guarda nei file "knoppix-cheatcodes.txt" e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" sul CD di knoppix.
    Potrebbe girarci anche con kde, altrimenti la avvii con un'interfaccia più leggera.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Knoppix 5.1 fatica a girare su un 2400+ con 256GB RAM e vorresti metterla su un 600 ??????

Permessi di invio