Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come ripristinare Connessioni di rete su Windows XP?

Un saluto a tutti i tecnici di informatica.Ho bisogno di informazioni per ripristinare la Cartella COnnessioni DI REte e l'immagine: LAN o Internet ad altà velocità sul mio desktop con Windows XP Home Edition SP2.
    Ho già fatto:1) il ripristino del sistema in un giorno in cui era presente Connessioni DI REte; 2) reinstallato il DRIVE della scheda di rete ETHERNET Realtek ed è installata. Ma il problema della COnnessioni DI REte rimane e non è visibile l'immagine LAN. Chiedo un aiuto per risolvere il problema dato che non riesco a connetermi ad internet con il desktop. Grazie

facendo il ripristino non risolvi nulla, al massimo potresti utilizzare un backup salvato in precedenza se lo hai,

che scheda etheret hai? se non conosci il modello usa Everest (freeware)

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    controlla i servizi di windows.

che quelli automatici (nella configurazione di default di windows) siano tutti attivi.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Grazie per l'informazione. Intendi che gli Aggiornamenti automatici devono essere disattivati, giusto?
    Prima ho disinstallato e poi reinstallato il driver di Alice ADSL e appare: Il Segnale informa che la scheda di rete ETHERNET è disabilitata. Ma se guardo su Sistema la scheda ETHERNET é abilitata e anche il led della presa Ethernet funziona.1) Che posso fare per reinstallare la cartella Connessioni DI REte? 2) Come posso connetermi ad Alice ADSL senza la COnnessioni DI REte?

Originariamente inviato da aureliusm
    Grazie per l'informazione. Intendi che gli Aggiornamenti automatici devono essere disattivati, giusto?
    no.

intendo i servizi di windows in generale. da strumenti di amministrazione -> servizi.

confrontali la tua attuale configurazione con quella di questo link, che è quella di default per windows.

http://smallvoid.com/articles/windows-xp/services/

guarda al volo il servizio "connessioni di rete"

per la seconda domanda:

puoi utilizzare alice adsl via usb mi pare

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Ti ringrazio Mardux. Nel sito non riesco a trovare la COnnessioni DI REte. Con il desktop-2 non riesco connetermi ad ALICE ADSL perché: 1-La scheda ETHERNET risulta disabilitata e non riesco a trovare il driver senza internet; 2-Non posso installare il driver USB senza internet. Ultimo problema: Spybot ha rilevato una Modifica Al Registro Di Sistema che non riesco ad eliminare. Posso solo cercare un sito dove scaricare Installazioni Hardware per la COnnessioni DI REte in ITALIANO.

allora il sistema è in italiano o no?

se è italiano il servizio da controllare è connessioni di rete, fosse inglese network connection e via dicendo.

utilizza questa guida se hai dubbi:

http://sicurezza.html.it/articoli/le...zi-di-windows/

sul sito che prima ti ho indicato il servizio si chiama network connection:
    http://smallvoid.com/article/winnt-services-netman.html

controlla che sia attivo.

hai detto poi che ti trovi la connessioe disabilitata. se provi ad attivarla che succede?

la scheda di rete, da gestione periferiche, risulta attiva?

hai detto che spybot ha rilevato una Modifica Al Registro Di Sistema.

prima di fare tutte queste operazioni, dovresti essere SICURO che il tuo pc è pulito, senò magari perdiamo solo tempo se il problema è un malware.

quindi: se sei sicuro andiamo avanti, senò posta nella sezione sicurezza seguendo le regole e assicurati di avere il pc pulito

Ciao Mardux. Cerco di essere preciso rispondendo in ordine ai tuoi quesiti:
    1-La COnnessioni DI REte se abilito Non succede nulla.
    2-Su Gestione Periferiche, poi Scheda Di Rete Ethernet appare Installata e Abilitata ("lo so, è assurdo anche per me").
    3-Si ho rilevato con spybot un malware che dopo tre scansioni, alla fine non riesco ad eliminare.
    Ho installato antivirus antivir aggiornato sul mio desktop-2.
    Per non sbagliare continuo nella sezione Sicurezza informatica e virus...spero che un informatico possa consigliarmi sul da farsi...
    un saluto a Mardux

ma i servizi di windows li hai controllati?

e poi una domanda strana: perchè scrivi COnnessioni DI REte e non Conessioni di Rete?. è scritto così sul pc?

Permessi di invio