Salve ragazzi,
ho due piccoli problemi che non riesco a risolvere magari qualcuno di voi sa aiutarmi: ho questo codice che preleva dei dati da un file xml che poi vengono visualizzate sullo stage e/o utilizzate per creare dei link ad un javascript che mi apre una popup:
Il mio primo problema è il seguente: dovrei scrivere in questo punto della sintassi actionscript:codice:/* 1)creiamo un oggetto XML */ var caricaXML:XML = new XML(); /* 2)settiamo la proprietà ignoreWhite su true per ignorare gli spazi bianchi */ caricaXML.ignoreWhite = true; /* 3)Specifichiamo nell'event handler onLoad la funzione che carichera i dati */ caricaXML.onLoad = leggiXML; /* 4)carichiamo i dati del documento XML con il metodo load */ caricaXML.load("sources/agenda.asp"); // /* 5)impostiamo la funzione "leggiXML" che ci caricherà i dati */ var posInit = item_mc._y; /* 6)registriamo la posizione della MovieClip item_mc */ function leggiXML(succes:Boolean) { if (succes == true) { //trace(this); //Dichiariamo le variabili per caricare il contenuto dei nodi var valore:Array = []; var giorno:Array = []; var descri:Array = []; //"tempArray" --> Array temporaneo per caricare il contenuto del file XML var tempArray:Array = new Array(); // Verifichiamo lunghezza dell'array var tempArray = this.firstChild.childNodes; //trace(tempArray.length); //Effettuiamo il ciclo per leggere sui nodi for (var i:Number = 0; i<tempArray.length; i++) { valore[i] = tempArray[i].childNodes[0].attributes.id; giorno[i] = tempArray[i].childNodes[0].attributes.giorno; descri[i] = tempArray[i].childNodes[0].firstChild.firstChild; //trace(tempArray[i]) // Effettuiamo con "trace" il debug delle variabili //trace(images); //trace(giorno); //trace(titolo); //trace(descrizione); //trace("=========="); //Dichiariamo una varibile di tipo MovieClip e duplichiamo "item_mc" var item:MovieClip = item_mc.duplicateMovieClip("elemento"+i+"_mc", i); //Assegiamo alla variabile "item" la posizione iniziale della clip "item_mc" item._y = posInit; item.swapDepths(riferimento_mc); //Spostiamo di 40 px i clip filmato duplicati posInit += 13; // assegniamo alle clip duplicate i valori estratti da XML item.titolo_txt.htmlText = descri[i]; item.prezzo_txt.htmlText = giorno[i]; item.onRelease = function() { getURL("javascript:myLightWindow.activateWindow({href: 'agendapopup.asp?day=" + valore + "', title: '" + valore + "', author: 'AUTHOR', caption: 'CAPTION'});") loadimg_mc.loadMovie(this.images); descrizione_txt.htmlText = this.descrizione; this.titolo_txt.textColor = 0xFF0000; oldId.titolo_txt.textColor = 16711935; oldId = this; }; } } else { trace("file non trovato!"); } }
Il valore delle variabili title e descri all'interno della funzione javascript ... al momento vengono scritte ma tutte insieme, non riesco, infatti, a trovare il modo di farne stampare una sola, volta per volta, all'interno del ciclo.codice:item.onRelease = function() { getURL("javascript:myLightWindow.activateWindow({href: 'agendapopup.asp?day=" + valore + "', title: '" + descri + "', author: 'AUTHOR', caption: 'CAPTION'});")
Infine vorrei visualizzare i dati stampati sotto un movieclip di riferimento e per far questo ho inserito:
Ma mi viene visualizzato in maniera corretta solo il primo dato stampato, gli altri, vengono posizionati sullo stage più in alto. Help!codice:item.swapDepths(riferimento_mc);
![]()

Rispondi quotando