No, non si limitano solo agli fps, ma anche ad un mirino più grande e luminoso, ad un sensore migliore qualitativamente (indifferentemente dai mpx), ad una semitropicalizzazione del corpo, un display più grande, ad un software in stile 1D, etc...Originariamente inviato da pierluigilanza
Grazie per la risposta, darkmavis.
Anche io prenderei la 40d, la preferenza per la 30 è dettata al costo inferiore, essendo una fine serie; un negoziante mi ha detto che le migliorie non sono abissali e si limitano quasi alle fps. è vero?
Non ho alcuna necessità/esigenza particolare circa le ottiche, vorrei crescere come fotografo amatoriale polivalente, per quanto possibile, tenendo come base l'esperienza degli ultimi anni; pensavo che l'IS mi permettesse di compensare la scarsa luminosità rispetto al tamron..
Se volessi contenere la spesa entro i 1000€, potrebbe valere la pena il discorso 400d+ottiche menzionate?
Grazie
Per carità, la 30D è ottima, però era una sorta di lieve upgrade della 20D, invece dalla 30D alla 40D le differenze sono tutt'altro che lievi!
Il problema è che il 17-85 è una lente mal riuscita da canon, aberra molto, è poco nitida e neanche tanto contrastata, a livello ottico il tamron è decisamente migliore.
400D con il 17-50 alla fine stai sotto i 1000€ ed hai un buon corredo per iniziare.
Secondo me ti conviene andare in negozio e vederle dal vivo.