Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: errore con mysql

errore con mysql

ho appen istallato apache + php + mysql su windows e appena avvio un applicazione che si connette ad un db mysql ho questo errore:

Warning: mysql_pconnect() [function.mysql-pconnect]: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in C:\www\creasito\admin\db.php on line 15
    Couldn't connect to server.

manca qualche estensione o cosa?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Originariamente inviato da filippo.toso
    Che versioni di PHP e MySQL stai utilizzando?
    PHP Version 4.4.6

Mysql 4.1

Per risolverlo velocemente puoi semplicemente aggiornare PHP all'ultima versione (es. PHP 5.2.5), soprattutto visto che il supporto per PHP 4 è stato messo in stato "discontinued" dal 31 dicembre scorso.

In alternativa devi configurare MySQL per avviarsi utilizzando il vecchio algoritmo di hashing delle password (vedi http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/old-client.html)

Originariamente inviato da filippo.toso
    Per risolverlo velocemente puoi semplicemente aggiornare PHP all'ultima versione (es. PHP 5.2.5), soprattutto visto che il supporto per PHP 4 è stato messo in stato "discontinued" dal 31 dicembre scorso.

In alternativa devi configurare MySQL per avviarsi utilizzando il vecchio algoritmo di hashing delle password (vedi http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/old-client.html)
    ho scelto la seconda ipotesi e ora sembra andare...grazie.

Permessi di invio