eh eh...in effetti ho esposto la domanda da cani...
Dunque, io ho aperto flash8 ed ho fatto uno ad uno tutti gli elemnti che mi serviranno per creare un sito: un preloader, alcuni slide show, e un menù con 4 pulsanti drop down. Tutti questi sono file indipendenti con estensione ".fla".
Se li lancio uno ad uno (con F12 o salvandoli in .swf) funzionano perfettamente.

Il problema nasce quando tento di mettere tutti questi oggetti assieme in un unico sito.
Il menù che ho creato contiene 4 pulsanti principali ed ognuno di questi ha 3 sub pulsanti in drop down (totale 12 pulsanti).
Io voglio inserire questo menù nel sito e far si che i pulsanti vadano a "lanciare" le varie slideshow con tutte le loro funzionalità relative al mouse create con action script (press, release, mouseOver,ecc ecc).

Speravo bastasse salvare i filmati .swf ed inserirli nel sito, ma così facendo il preloader non funziona, i filmati vanno in loop continuo e tutte le interattività con il mouse interne ai slideshow non funzionano.

Insomma mi sembrava di aver fatto un bel passo avanti ora che i singoli componenti funzionano, ma mi sono assolutamente impantanato perchè non ho idea di come metterli assieme....

PS: nel sito ho sfruttato la tecnica del frame label, e funziona bene, cioè quando premo un pulsante si apre la slideshow corretta....ma con i problemi sopradescritti...
SOS