Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ottimizzazione dimensione filmato in memoria...

Ciao a tutti...
    ho un filmato flash, composto da una serie di immagini jpg che creano un video...
    la dimensione del fla è di circa 50 mb, ma comprimendo bene arrivo ad un swf di circa 1 mb.

purtroppo, una volta caricato nel browser, il filmato in memoria occupa 60mb VVoVe:
    questo fa si che il sito che sto creando, un po' alla volta per una serie di dinamiche(e di miei errori) arriva ad occupare tutta la memoria disponibile, mandando in crash il browser...

è normale questa cosa?
    se si, esiste qualcos'altro che posso ottimizzare per ottenere una dimensione decente del filmato???

qualsiasi consiglio è ben accetto...

ciao
    Luca

Utente di HTML.it

Re: Ottimizzazione dimensione filmato in memoria...

Originariamente inviato da majorTom
    Ciao a tutti...
    ho un filmato flash, composto da una serie di immagini jpg che creano un video...
    la dimensione del fla è di circa 50 mb, ma comprimendo bene arrivo ad un swf di circa 1 mb.

purtroppo, una volta caricato nel browser, il filmato in memoria occupa 60mb VVoVe:
    questo fa si che il sito che sto creando, un po' alla volta per una serie di dinamiche(e di miei errori) arriva ad occupare tutta la memoria disponibile, mandando in crash il browser...

è normale questa cosa?
    se si, esiste qualcos'altro che posso ottimizzare per ottenere una dimensione decente del filmato???

qualsiasi consiglio è ben accetto...

ciao
    Luca
    Ma intendi peso in KB o memoria RAM?

Il primo dipende dal contenuto, la seconda dalle animazioni e dagli effetti/calcoli che devono essere eseguiti in simultanea.
    Il re è nudo (cit).

Intendo il peso in memoria...
    non ci sono animazioni, particolari, solo un clip con una sequenza di jpg e qualche linea di codice non complessa in qualche frame...

boh... veramente non mi spiego il perchè di tutto sto spreco di ram...

hai un link x vedere il risultato..?

>ho un filmato flash, composto da una serie di immagini jpg che creano un video...
    ciioè? crei un video con una serie di img? e poi xchè nn usare un video direttamente ?
    le img sono esterne? quanto sono grandi?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da majorTom
    Intendo il peso in memoria...
    non ci sono animazioni, particolari, solo un clip con una sequenza di jpg e qualche linea di codice non complessa in qualche frame...

boh... veramente non mi spiego il perchè di tutto sto spreco di ram...
    Sono animate via interpolazioni e magari con variazioni dell'alpha?
    Il re è nudo (cit).

Intanto grazie a tutti e 2 per le risposte...
    non c'è nessuna interpolazione particolare, i fotogrammi sono già tutti "trattati" a livello di jpg...
    l'unica cosa è un clippettino di 3k sopra che fa un effetto pellicola rovinata...

il sito, ancora da sistemare, si può vedere qua...

http://151.13.83.229/amedia/limgroup2/

mentre a questo indirizzo si apre direttamente uno degli swf incriminati...
    http://151.13.83.229/amedia/limgroup...ntatti_seq.swf

aprendo il secondo link con safari "pulito" appena aperto passo da 50MB di ram occupati a 108 ...

beh prova a fermare quel clippettino che si muove ciclicamente..vedi che succede
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

già provato a levare il clip... stesso risultato...

ps: prima mi ero perso una parte di una risposta... rimedio ora... le jpg sono tutte interne al movie, dimensione 1024x768, non ho utilizzato un video perchè il filmato interagisce con gli altri clip ed, anche se in maniera minimale, e un flv con dei cue point mi era stato sconsigliato come prestazioni rispetto all'swf...

Permessi di invio