ciao ragazzi,
dopo cinque (DICO 5) GIORNI di lavoro e di lettura dei più svariati forum, manuali e tutto il resto ho valutato che il problema consiste (e mi auguro continui a consistere) nel fatto che outlook interpreta il tutto come text/plain.
ho fatto il confronto con le altre mail che mi arrivavano anche da altre persone e vedevo che alcune le interpretava come multitext/alternative ma soprattutto interessanti erano quelle multitext/mixed
ecco lo sprone per una nuova ricerca che mi ha fatto incontrare questo forum di TEUCCIO (secondo me ormai un santo) con cui ora sto risolvendo.
il codice riportato è correttamente interpretato come html da outlook come multitext/mixed, quindi si possono inviare anche allegati.
il resto è da settare secondo le vostre esigenze.
ps= non uso linux, il codice di cui sopra è interpretato da diversi server (tra cui email.it)
pss= attenzione alla sequenza dei vari headers, quasi in nessun thread si mette i tag <html> all'inizio del file.
spero che questo sia un capitolo chiuso per me e per voi e che questa ricerca sia stata utile anche a vobis.
ciao, daniele.

Rispondi quotando