CIao,
Ho una listview di questo genere:
CIBO - Calorie
Pasta 15
Ora dovrei ricavare l'id di pasta e il suo valorie corrispondente di calorie.
come fare?
CIao,
Ho una listview di questo genere:
CIBO - Calorie
Pasta 15
Ora dovrei ricavare l'id di pasta e il suo valorie corrispondente di calorie.
come fare?
Non capisco, tu dici che devi rilevare l'ID ma solo di un determinato elemento della ListView o di tutti gli elementi se è solo di un determinato elemento spiega la logica (se è spuntato, selezionato...)?
DI un solo determinato elemento.
L'elemento deve essere spostato con un drag Drop (già fatto) in un'altra list view che raccoglie tutti i prodotti scelti.
Nel frattempo c'è una funzione che calcola le calorie di ogni prodotto spostato nella listview del totale.
Se sono stato poco chiaro provo a rispiegarmi
grazie
Se ti serve solo per questo, hai valutato la possibilità di drag&droppare tutto il ListViewItem?
Comunque quello a cui ti riferisci sono i SubItems. Ogni elemento ha più sottoelementi, ossia le celle sotto ad ogni colonna. ListViewItem.SubItems(0).Text restituisce "Pasta".
ho provato
Private Sub listView1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ListView.SelectedIndexChanged
MsgBox(ListViewItem.SubItems(0).Text)
End Sub
ma mi restituisce l'errore
Errore 1 Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.
Mi sembrava abbastanza ovvio... Tu non hai nessun oggetto che si chiami ListViewItem, no? Era per farti capire che SubItems è una proprietà di ListViewItem, ma quest'ultimo è UN TIPO, non un oggetto, capito? Ogni Item di ListView.Items è di questo tipo.Originariamente inviato da leonapster
ho provato
Private Sub listView1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ListView.SelectedIndexChanged
MsgBox(ListViewItem.SubItems(0).Text)
End Sub
ma mi restituisce l'errore
Errore 1 Il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto.
codice:If ListViewItem1.Items.Count > 0 Then 'ListViewItem1.Items(0) è un oggetto di tipo ListViewItem 'che espone la proprietà SubItems, un array che comprende 'tutte le altre celle successive alla prima MessageBox.Show(ListViewItem1.Items(0).SubItems(0).Text End If
ok, ho risolto.
Senza che apro un nuovo topic...
Per effettuare connessioni ad un sito, come posso fare in vb?
In php usavo che connessioni HTTP...
Per un altro problema apri un nuovo topic.![]()