Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Webcam] 2 o più webcam USB sullo stesso pc: conflitto?

Ciao a tutti.
    Il mio problema è questo: su uno dei miei pc in azienda (celeron nonricordoquale, 1 Gb RAM, sk video integrata nella sk madre, HD 160 Gb, una macchinetta, insomma, ma non credo che questo possa influire sul problema) ho avuto fino a poco tempo fa 2 webcam USB installate e funzionavano pefettamente insieme con il sw di videosorveglianza Vision GS Business (che, tra l' altro, mi gestisce anche 4 telecamere messe in rete con un viodeoserver - schifosetto - Aviosys 9100A). Le webcam in questione erano 1 Philips Vesta (anzianotta e scarsuccia) ed una nuovissima Logitech Quickcam Ultravision.

Poichè mi costringevano a lasciare le luci accese in ufficio non essendo dotate di nessun tipo di illuminazione autonoma ho acuistato 3 Techsolo TCA 4870, dotate di illuminazione autonoma, sia bianca che (ed è quello che mi serve) ad infrarossi. E qui è sorto il problema. Ho sostituito la Philips con una sola delle Techsolo e, all' inizio, in Vision GS Business, nel box dove si sarebbe dovuto visualizzare l' immagine della Techsolo si vedeva quella della Logitech e niente in quello relativo alla Logitech, poi, dopo un paio di disinstallazioni e reinstallazioni dei driver della Techsolo, mi visualizzava entrambe le immagini correttamente ma dopo uno/due minuti si bloccava irreversibilmente la macchina. E dire che di Techsolo ne ho acquistate tre...
    Secondo voi il problema è insormontabile? Sostituendo anche la Logitech con un' altra Techsolo miglioro o peggioro la situazione? E sarà mai possibile installare anche la terza?
    Grazie a chiunque mi sappia dare una mano.
    Paolo

Piccolo aggiornamento: spostando la Techsolo su un' altra porta USB le 2 webcam sembrano convivere tranquillamente. Quando, però, lancio il Vision GS Business, dopo 5/10 minuti si blocca irreversibilmente la macchina. Qualche dritta?
    Grazie a tutti e (spero) a presto.
    Paolo

A questo punto mi chiedo: non è che il problema si verifica solo quando le webcam funzionano insieme (il sw di videosorveglianza, naturalmente, le fa funzionare contemporaneamente)? E se, come penso, e così, è un problema di alimentazione (le webcam richiedono ciascuna 500 mA quando un hub USB ne può erogare al massimo 500 in tutto, se non erro)? O un problema di conflitto? Mah...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova con un hub esterno autoalimentato.
    luca

Permessi di invio