Ciao,
sapete dove posso trovare una lista delle headers per e-mail da porter inserire nella funzione mail come quarto parametro?
Saluti,
carlostefano
Ciao,
sapete dove posso trovare una lista delle headers per e-mail da porter inserire nella funzione mail come quarto parametro?
Saluti,
carlostefano
La sorgente di informazioni principale è l'RFC sul protocollo SMTP (vedi http://www.rfc-editor.org/).
Comunque IMHO ritengo più produttivo se scegli una delle decine di classi già pronte che permettono l'invio di email ed utilizzi quella.
Grazie ma preferisco fare da me
Ho un problema adesso. Quando si specifica il destinatario tramite la funzione mail() ho visto alla pagina http://it.php.net/function.mail che è possibile mettere
"Maria <maria@example.com>" , cioè l nome e l'indirizzo e-mail. Se però provo così si verifica un errore, cioè che il destinatario non è corretto. Qualcuno ha presente questo problema?
Qual'è l'errore che viene riportato? Potresti postarlo nel forum?
mail() [function.mail]: SMTP server response: 501 <carlo> Invalid mail address, must have a domain part;
perchè come mittente ho messo "carlo <carlo@mioindirizzo.it>".
Magari mi sbaglio, ma guardando gli esempi presenti nella pagina di php, che hai linkato sopra, mi viene da dirti, di provare così: "Carlo <carlo@mioindirizzo.it>"Originariamente inviato da carlostefano
mail() [function.mail]: SMTP server response: 501 <carlo> Invalid mail address, must have a domain part;
perchè come mittente ho messo "carlo <carlo@mioindirizzo.it>".
ho appena provato a fare come hai suggerito, con la C maiuscola, ma purtroppo il problema restatra l'altro avevo anche provato a copiare ed incollarequello stesso esempio che c'è nella pagina e mi è comparso lo stesso errore
![]()
Veramente strano come problema, che serve di posta usi?
Se usi più destinatari, tutti quanti in riga, il problema persiste?
Se usi il solo indirizzo e-mail senza specificare il nome?
scusa, ma se tu fai:
mail("tuonome <tuonome@tuoindirizzo.it>", "test", "è solo un messaggio di prova")
te la spedisce correttamente? io sto provando in locale.
Se però faccio:
mail("tuonome@tuoindirizzo.it","test", "è solo un messaggio di prova")
me la spedisce senza problemi.
Certo, a me lo spedisce in entrambi i modi, senza problemi. Sia su server linux che su server windows. In entrambi i modi:
"tuonome <tuonome@tuoindirizzo.it>"
"tuonome@tuoindirizzo.it"