Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come importare dati un access

salve, ho 2 quesiti da proporvi:

1) dovrei importare su un database in access del mio catalogo online (che risiede su un server) dei dati contenuti su un altro database access (il database del fornitore) che è su un computer in locale, come posso fare?

2) dovrei creare dinamicamente un file excel e popolarlo con dei dati che sono contenuti in un database access!

aspetto vostre delucidazioni!

grazie

Con ordine :
    1) In ASP o usando Access? nel primo caso puoi usare i costrutti sql, nel secondo caso esiste la funziona importa all'interno del programma.
    2) Prova a dare un occhiata qui: http://www.asp101.com/samples/xl.asp

Ciau!
    - Dean

grazie per la risposta Atari!

per quanto riguarda l'importazione in access, mi spiego meglio!

ho un fornitore che mi fa scaricare il suo db dei prodotti!
    io periodicamente scaricando il suo db devo importare il contenuto nel db del mio sito!
    precisamente io devo importare nel mio db solo il contenuto della tabella "prodotti"

scaricare ogni volta il db dal sito e importare con access la tabella e poi uplodare di nuovo il database, non mi conviene perchè lo dovrà fare un'altra persona!

che sistema mi suggerisci?
    con asp come faccio?

trovo qualche esempio in rete?

grazie

Tenendo conto che i prodotti precedentemente inseriti possono essere cancellati/modificati, un modo consiste nell'eliminare tutti i prodotti dalla tua tabella prodotti (svuotandola), selezionare quelli della sua tabella prodotti e anzichè stamparli a video costruirne la stringa sql per inserirli nella tua tabella prodotti (comando INSERT INTO).
    Non so se esistano metodi meno brutali.

Ciau!
    - Dean

Permessi di invio