Per favore aiutatemi.. sono nuovo.
Incuriosito da linux ho seguito la vostra guida per installare ubuntu 7.10. Ho fatto una partizione guidata formattando un intero hd slave da 40giga e dopo le impostazioni base parte l'installazione. Ad un certo punto verso il 90% mi da un errore pacchetto di sicureza impossibile collegarsi ad upuntu.com (o qualcosa del genere) do ok e l'installazione continua fino alla richiesta di riavvio sistema dopo aver tolto il cd di installazione. Fin qui, a parte l'errore pacchetti sicurezza, tutto bene. Quando riavvio il pc mi si chiede di scegliere il sistema operativo, scelgo upuntu (1a scelta) e da questo momento in poi carica per un pò ma poi sempre e perennemente schermo nero!!! Cosa devo fare? Ho cercato in rete varie soluzioni ma considerate che non saprei neppure come fare ad inserire un comando (quali tasti premere per accere al prompt e quando). Mi è parso di capire che possa dipendere dalla risoluzione video, o letto pure di staccare tutti i dispositivi usb, ho provato ma nulla.
Se qualcuno mi può aiutare passo passo sarebbe davvero bello poter iniziare ad usare linux!
GRAZIE!