Beh.... la tua domanda mi sembra piuttosto articolata.
Dovrei cercare di suddividerla in più domande per risponderne una alla volta.
Ma prima mi viene da chiederti un paio di cose: che conoscenza hai di PHP? Che conoscenze hai di database relazionali in generale? Che conoscenze hai di sintassi SQL?
Vedi... non è per smontarti, ma non ti credere che quello di cui hai bisogno (pur non essendo chissà quanto complicato) sia così semplice da realizzare se hai poche conoscenze tra quelle di cui ti ho appena domandato.
Comunque, per rispondere a quella che mi sembra la più "pressante" delle tue domande:
Si può fare in Php/MySQL, ma il lavoro dietro non è certo poco!Si può realizzare in php + mysql altrimenti, senza troppo lavoro?
Non so se esistano "database" già pronti per l'uso che serve a te, ma probabilmente tu vai cercando degli script php già pronti per essere interfacciati a DB mysql. Suppongo che se fai una ricerca in Google con chiave "gestione ordini in php mysql" trovi diversi script già fatti...... ma dopo: li sai implementare??Conoscete database di questo tipo già pronti?
Lascio per ultimo questa:
Beh.... se cerchi aiuto, dovresti prima provare a buttare giu codice (o quantomeno provare ad implementarne uno script già fatto), poi postare qui in cerca di chi sa risolvere i piccoli problemi cui ti puoi trovare di fronte.Qualcuno sa aiutarmi?
Se però "aiuto" significa "fare lo script per conto tuo"... beh.... non so se c'è qualcuno disposto a tanto lavoro per la sola gloria!
Tentar non nuoce comunque, dicono i saggi!
![]()
![]()