ciao a tutti
qualcuno sa se c'è una funzione simile a listindex ma che mi permette di inserire direttamentela parola da visualizzare nella combo box anzi che il numero corrispondente?
ciao a tutti
qualcuno sa se c'è una funzione simile a listindex ma che mi permette di inserire direttamentela parola da visualizzare nella combo box anzi che il numero corrispondente?
Cioe' ? Devi inserire o cercare un elemento nella combo ?
P.S. Listindex e' una proprieta' dell'oggetto, non una funzione ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
la mia domanda è se c'è un modo per impostare un determinato elemento della combo box come predefinito
Non sei stato chiaro ...
Ho una combo box con una ventina di nomi.
volevo sapere se c'è la possibilita di fare in modo che quando la form si avvia nella combo box sia gia selezionato uno di questi nomi
pensavo tipo una proprieta simile a listindex solo che listindex mi permette di inserire solo un numero e nn il nome esatto
Qualcosa del genere ...
Nelle dichiarazioni del form
e dove ti servecodice:Private Declare Function SendMessage _ Lib "user32" Alias "SendMessageA" _ (ByVal hwnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, ByVal lParam As String) As Long Private Const CB_FINDSTRINGEXACT = &H158
codice:Dim fnd As Long fnd = SendMessage(Combo1.hwnd, CB_FINDSTRINGEXACT, 0, "Stringa da cercare") If fnd = -1 Then MsgBox "Elemento non trovato" Else Combo1.ListIndex = fnd End If
grazie mille !!!