Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Lista dei caratteri installati nel sistema

Salve,

ho trovato la F.A.Q su HTML all'indirizzo http://asp.html.it/faq/leggi/17/come...nts-installat/

"Recuperare la lista dei caratteri installati nel sistema è molto semplice, dal momento che basta utilizzare la proprietà Fonts dell’oggetto Screen. L’esempio seguente inserisce la lista dei caratteri in un ListBox di nome List1:

Dim I As Integer

For I = 0 To Screen.FontCount - 1

List17.AddItem Screen.Fonts(I)

Next I
    Visto che altrove ho letto che l'oggetto Screen "non esiste" in ASP/VBScript vorrei capire come utilizzare l'esempio in questa FAQ e, soprattutto, se c'è un modo per fare la stessa cosa in ASP.

Grazie mille!!

questo oggetto mi è una novità anche per me !

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Perdona la curiosita': a cosa ti serve sapere quali caratteri sono installati sul server? :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Voglio usarlo in locale per autocrearmi un database dei font presenti nel mio sistema... (ora la metto in questi termini tanto per semplicità...)...

Potrei facilmente elencare tutti i file presenti nella cartella di sistema dei font, ma questo non mi fornisce il "nome" del font (per es. il carattere “Times New Roman” corrisponde al file TIMES.TTF) ed è pertanto inutile.

Accetto tutti i suggerimenti che siano in javascript, ASP o ASP.NET e che non richiedano l'installazione di applicazioni di terze parti.

...Possibile che nessuno di HTML.it sappia nulla di quella F.A.Q.?!!!

vuoi leggere i font del server o quelli del client?

Cioè tu vuoi creare un database in locale con la lista dei font che hai installato?

Allora sicuramente asp non è la soluzione giusta, usa un linguaggio di programmazione di applicazioni (che ne so VB che va a braccetto con Access per dire, Java, C#, VB.NET o altro), apri il DB, usi l'oggetto Screen (che è SOLO di VB, non di ASP), scorri i font e li salvi nel db...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Sììì!

Allora l'oggetto Screen è di VB. Ok.

Dunque, qualcuno mi può spiegare come posso usare l'esempio della F.A.Q. in una pagina ASP, visto che si trova nella sezione dedicata a classic ASP?

Grazie millissime!

Originariamente inviato da chipdb
    Cioè tu vuoi creare un database in locale con la lista dei font che hai installato?

Allora sicuramente asp non è la soluzione giusta, usa un linguaggio di programmazione di applicazioni (che ne so VB che va a braccetto con Access per dire, Java, C#, VB.NET o altro), apri il DB, usi l'oggetto Screen (che è SOLO di VB, non di ASP), scorri i font e li salvi nel db...

Da quanto ho visto in quelle FAQ, nonostante si trovino in ASP... parlano tutte di Visual Basic... e ASP != Visual Basic...