Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: fotocamera compatta

fotocamera compatta

ciao a tutti!!!

volevo chiedervi un parere per l' acquisto di una fotocamera compatta; in particolare cerco una compatta con un buon numero di Mpixel con una buona ottica e zoom (almeno 5x) e soprattutto con la possibilità di poterla usare in modo manuale (fuoco maunuale, esposizione, iso, bilanciamento bianco etc...)
    ho fatto una ricerca e mi sembrano buone le seguenti:

Panasonic DMC LX2EG -K (ha uno zoom da 3x ... è un po poco !!!)
    Sony cybershot DSC-T200
    Samsung NV11
    Fujifilm FinePix Z100fd

che ne dite?? avete qualche altra proposta??

grazie per l' aiuto!!!

ciao

Ciao

Scarta a priori Sony e Samsung, provenienti da marche di scarsa esperienza fotografica.

Panasoni può vantare l'esperienza di Leica con ottiche formidabili e Fujiè dotata dei migliori sensori della categoria.

Aggiungo di guardare un prodotto Canon di quella fascia di prezzo, mentre (vado a memoria) Nikon su quella fascia è un pò scoperta.

Fra quelle che proponi personalmente sceglierei Panasonic poichè ho un amore sfrenato per le ottiche Leica...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

ok!
    le ottiche leica avevo intuito fossero di ottima qualità, ma non esiste una fotocamera compatta con tale ottica con uno zoom da 5x ???
    avevo già guardato anche le fotocamere di Nikon e Canon, sono sicuramente ottime, ma un po poco compatte ... (sempre per quanto riguarda quelle con cui è possibile fare regolazioni manuali)

quale fotocamera Fuji mi consigli ?? (con uno zoom da 5x e la possibilità di regolazioni manuali )

grazie mille per il consiglio!!

ciao

Il problema è che su una compatta molto piccola valori di zoom oltre il 4X sono tecnicamente infattibili a meno di crollo verticale della qualità.

O ti orienti su una Compatta di dimensioni quasi bridge (Canon A720 o serie SX), o su una bridge piccola, oppure su una Panasonic che si avvale di un piccolo trucco: se usi solo una parte del sensore (ad esempio scendi a 3 MPix) riesci a simulare uno zoom fini a 7X partendo da un 4X.

Mi pare che la serie TZ abbia questo sistema.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    le panasonic della serie TZ arrivano a zoom ottici 10x ma sono fotocamere che NON si possono impostare in modo manuale

----
    guarda la serie Powershot della Canon
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    ho acquistato la canon powershot g9, posso dirti che è stato uno dei migliori acquisti della mia vita!
    adesso gia penso alle reflex.
    ciaooooooooo

Utente di HTML.it
    un'altra cosa volevo dire.... le macchine possono essere 10x ma se hanno un sensore minuscolo, non serve a nulla

grazie ragazzi!!!

ho già acquistato la Panasonic DMC LX2 ... E' una BOOOMBA!!!!!! ottica perfetta e possibilità di impostare tutto in manuale!!

ciao ciao

Permessi di invio