Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

ftp_put funziona solo con FTP_ASCII

Ciao a tutti (è il mio primo post ) !

Mi spiace (ri)avviare ogni volta la problematica questione degli upload, ma proprio non capisco dove sta l'inghippo :master: ... Mi spiego. Ho un form per inserire delle news in un db, con questo posso poi allegare un'immagine al testo. Il form è con enctype="multipart/form-data" e la linea per scegliere il file da uploadare è la seguente, <input name="attach" type="file">.

Per caricare il file sul server utilizzo il seguente script:

codice:
    //if form is klikked and there's an attach to upload (not empty)

if ($_FILES['attach']['name'] != "") {

//...connect to server with ftp 

$ftp_host = "....";
    		$ftp_user = ".......";
    		$ftp_pass = "..........";
    		$connect = ftp_connect($ftp_host);
    		$login = ftp_login($connect, $ftp_user, $ftp_pass);

//put file from temp to server ($upload)

$temp = $_FILES['attach']['tmp_name'];
    		$upload = "/team_news_attach/".$_FILES['attach']['name'];

if (!ftp_put($connect, $upload, $temp, FTP_BINARY)) {

echo "<script type=\"text/javascript\">alert('File NICHT upgeloaded! CAZZO sagen oder Webmaster kontaktieren...')</script>";
    			}

else {

echo "<script type=\"text/javascript\">alert('File upgeloaded! Jetzt kannst du den spielplan kreieren (einfach unten klikken)')</script>";
    			}

//close ftp

ftp_close($connect);		
    		}
    La cosa incomprensibile (a me) è che se utilizzo FTP_ASCII con ftp_put non ho nessun problema a caricare un file di testo, mentre volendo uploadare ad esempio una foto, quindi con FTP_BINARY (come nel codice postato) ho un messaggio d'errore e più precisamente un "Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds...".

Qualcuno ha per caso un'idea dove sbaglio?

Grazie mille
    La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici (A. Flemming)

Per quale motivo utilizzi le funzioni FTP per effettuare l'upload?

Seguendo un po' quanto trovato nel forum e nella sezione php ho provato una volta con "move_uploaded_file", ma con scarsi successi (non ho errori di upload, ma in realtà non sono mai riuscito ad uploadare qualcosa). Così ho provato con ftp_put e con questo metodo, almeno per quanto riguarda file di testo, ho ottenuto con successo quello che volevo. Il problema è con i file non di testo, dunque con FTP_BINARY.

Per informazione sono hostato su un server Windows 2003 (per un utente GNU/Linux come me è frustrante, ma agli inizi delle mie passioni informatiche non ho fatto caso a questo...). All'interno ho una cartella cgi-bin (era già presente) e poi quelle che ho inserito io. Non ho mai avuto una cartella Public. La cartella dove faccio gli upload è settata via ftp con CHMOD 777.

Grazie d'anticipo per l'interesse. Un saluto
    La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici (A. Flemming)

ho provato una volta con "move_uploaded_file", ma con scarsi successi
    Ti consiglio vivamente ti ricominciare copiando gli esempi del manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/it/features.file-upload.php

Leggi tutti i commenti e le altre informazioni del manuale e vedrai che sarai in grado di far funzionare l'upload utilizzando le funzioni messe a disposizione dal PHP (e non sto parlando di quelle FTP).

Sto brancolando nel buio... Allora, dopo aver riletto quanto concerne l'upload in php sono arrivato a sperimentare il seguente script e relativo form (copiato da php.net):

codice:
    <html>

<head>

<title>Prova!!! Upload, sperem...</title>

</head>

<body>

<form enctype="multipart/form-data" action="" method="POST">

<input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="30000" />

Send this file: <input name="userfile" type="file" />
        <input type="submit" value="Send File" />
    </form>

<?php
    // Nelle versioni di PHP precedenti alla 4.1.0 si deve utilizzare  $HTTP_POST_FILES anzichè 
    // $_FILES.
    $uploaddir = '/team_news_attach/';
    $uploadfile = $uploaddir . basename($_FILES['userfile']['name']);
    echo "<pre>";
    if (move_uploaded_file($_FILES['userfile']['tmp_name'], $uploadfile)) {
        echo "File is valid, and was successfully uploaded.\n";
    } else {
        echo "Possibile attacco tramite file upload!\n"; 
    }
    echo 'Alcune informazioni di debug:';
    print_r($_FILES); 

print "</pre>";

?>

</body>
    </html>
    Il risultato a video è il seguente:

codice:
    Possibile attacco tramite file upload!
    Alcune informazioni di debug:Array
    (
        [userfile] => Array
            (
                [name] => lavori_in_corso_reduced.jpg
                [type] => image/jpeg
                [tmp_name] => C:\WINDOWS\Temp\php8D.tmp
                [error] => 0
                [size] => 18821
            )

)
    Ciò che deduco, ottenendo la location del file temporale e l'errore 0 è che l'upload avviene in modo corretto! Alias, riesco ad uplodare il file sullo spazio riservato del server ai file temporanei, ma non riesco poi a spostarlo nel mio host. Essendo quest'ultimo nella partizione D:\ ed essendo il file temporaneo in una partizione C:\ su php.net ho trovato che in un server windows, lavorando su partizioni diverse si potrebbero ottenere degli errori. Ho cercato di ovviare dando alla cartella di upload la location esatta con $uploaddir = getcwd() . '/team_news_attach/'; al posto di $uploaddir = '/team_news_attach/'; ma sempre senza successo...

Al momento non so veramente che pesci pigliare...

Ciò che deduco, ottenendo la location del file temporale e l'errore 0 è che l'upload avviene in modo corretto! Alias, riesco ad uplodare il file sullo spazio riservato del server ai file temporanei, ma non riesco poi a spostarlo nel mio host.
    Esatto. Questo avviene perchè utilizzi /team_news_attach/ come upload dir.

$uploaddir = dirname(__FILE__) . '/team_news_attach/';

Ammesso che esista una sotto cartella "team_news_attach" all'interno della cartella dove è salvato il tuo script PHP. Tale cartella DEVE avere i privilegi in scrittura abilitati (es. 777).

Lo script di prova, quello postato sopra si chiama "try_upload.php" e si trova nella root principale ("/"). La funzione dirname(__script__) mi da dunque un punto.

La cartella "team_news_attach" esiste e si trova nella root con permessi CHMOD 666 (mi sono sbagliato sopra a dire 777; in ogni caso ha i permessi di scrittura pubblici). Ho provato con $uploaddir = dirname(try_upload.php) . '/team_news_attach/'; $uploaddir = './team_news_attach/'; $uploaddir = 'team_news_attach/'; $uploaddir = dirname($_SERVER['PHP_SELF']) . '/team_news_attach/'; $uploaddir = dirname($_SERVER['try_upload.php']) . '/team_news_attach/'; Ma sempre senza successo.

Mi domando a questo punto se non è la configurazione del server ad impedirmi l'upload ... Ma sarebbe in ogni caso strano, dal momento che nella cartella temporanea posso "Muovermi" senza problemi.

La funzione dirname(__script__) mi da dunque un punto.
    Per favore metti il seguente script nella stessa cartella di try_upload.php e pubblicane i risultato:

[php]<?php
    echo(dirname(__FILE__));
    ?>[php]

Intendevo il seguente codice:

Codice PHP:
    <?php
    echo(dirname(__FILE__));
    ?>

Pensavo che il simbolo __FILE__ stesse per indicare il nome del file contenente lo script... mi scuso...

In ogni caso, l'output del tuo script inserito in try_upload.php è "D:\WWW_myWEB\Fcticino".

Ho allora provato con "$uploaddir = dirname(__FILE__) . '/team_news_attach/';" ma sempre senza successo.

Ho ancora pensato che magari, vista la location con i backslash (che strano... in GNU/Linux ciò non esiste) ho provato a dare la cartella anche con i backslashes e cioè $uploaddir = dirname(__FILE__) . '\team_news_attach\\'; Ma ancora una volta nada...

Dovrò farti un monumento solo per la pazienza...

Permessi di invio