Non so se l'avete visto anche voi, girava il servizio ieri sera su tutti i TG.
Con tanto di bella signora semisdraiata sul un letto rosa e in preda alla più classica delle sceneggiate napoletane.

E non parliamo di persone indigenti con casa fatiscente, ma di una bella signora anche abbastanza elegante e di un bell'appartamento arredato bene...

Ma come? - abbiamo pensato in casa - questi non riesscono a pagare la tassa dei rifiuti? che è perfino rateizzabile e che non è una cifra impossibile? (se lo dico io che ho un appartamento in prov di MI di + di 130mq).

6000eu di spazzatura arretrata a casa mia sono 25anni di tassa non pagata (ok non ho calcolato la mora, facciamo anche 20) è una enormità.

tra l'altro la signora ricevette un anno e mezzo fa la copia di un verbale di notifica della situazione e di come sarebbero intervenuti.

e solo ora di fronte alla messa all'asta e allo sfratto esecutivo entro 7 (sette) giorni la signora strepita e si dispera in TV? Ahò.
Và a fà la velina da un'altra parte.

I casi sono due o si ha l'abitudine a non pagare o si vive al di sopra delle proprie possibilità, in entrambi i casi si ha torto.

...

Anche se da quelle parti pare ci sia tutta una cultura del "lo stato mi deve dare i servizi anche se io non pago":

A Castellammare (Napoli) non paga la bolletta dell’acqua il 70% degli utenti …
http://www.e-gazette.it/index.asp?npu=53&pagina=6

Comuni, l'armata dei "morosi". Il 43 per cento non paga l'Enel. Il record in Campania
http://www.firenzeindustria.fi.it/as...4412100349.pdf


Poi non lamentiamoci di come stanno messe le strade e non pretendiamo sempre la carità e l'intervento di chi le tasse le paga e si fa pure il mazzo (x es. raccolta differenziata)

La storia della camorra fa anche comodo mi sa.

Ieri al TG mi è parso di sentire che i camioni che portano la spazzatura nelle altre regioni andranno avanti (in abruzzo xlo-) almeno per 4 mesi.

No così non va. Non va assolutamente bene.

Sono stufa di vedere piagnistei in TV, in Campania ci saranno sicuramente persone bravissime e diligenti, ma deve esserci anche una massa di menefreghisti e bollettari per ridursi così.

Non bisogna fare di un erba un fascio, ma in questi casi il fascio è anche troppo evidente...

vabbè buona giornata e pagate la tassa sui rifiuti che di per sè non è ingiusta semmai è calcolata su parametri discutibili...