come mai i cellulari marchiati ( tim, vodafone....) costano di piu di quelli senza marca? anche se sono dello stessso modello?
come mai i cellulari marchiati ( tim, vodafone....) costano di piu di quelli senza marca? anche se sono dello stessso modello?
7
a me risulta che di solito i cellulari marchiati (tim..) costano di meno.Originariamente inviato da wonderguy
come mai i cellulari marchiati ( tim, vodafone....) costano di piu di quelli senza marca ? anche se sono dello stessso modello?
puoi spiegarti meglio?![]()
1... 2... 3... prova
Infatti. I cellulari brandizzati, di solito, costano un po di meno, rispetto ai modelli senza marchio. Se si tratta di smartphone Nokia, quelli con Symbian per intenderci, spesso, la versione di Symbian, è personalizzata, con l'inconveniente che, se esce una versione di Symbian aggiornata per quel telefono, ovvero per il modello senza brand, la procedura di update da Nokia PC Suite, non permette l'aggiornamento sul telefono brandizzato.
Io preferisco i telefoni senza brand, anche a costo di pagarlo 50 euro in più.
pertanto, come ha detto Mems, se devi rpendere un cel evoluto (tipo nokia symbian) allora meglio prenderlo NON marchiato anche se si paga qualcosa in più...
se invece devi rpendere un cel più tradizionale (nokia e non solo nokia eh...) allora puoi anche prendere uno brandizzato
1... 2... 3... prova
non ho mica capito bene questa storia...
Cosa non ti è chiaro?Originariamente inviato da callettina
molto in breve:Originariamente inviato da callettina
cel NON marchiato => la fabbrica che lo produce (nokia...) lo mette direttamente in vendita
cel marchiati => vengono venduti dopo che son stati personalizzati dal gestore (tim, vodafone...) apportando modifiche. il prezzo di vendita è inferiore perchè il gestore te lo vende solitamente in abbinamento con la sua sim.
1... 2... 3... prova
questo mi è chiaro..ciò che non capisco è la storia del nokia symbian..Originariamente inviato da sparwari
molto in breve:
cel NON marchiato => la fabbrica che lo produce (nokia...) lo mette direttamente in vendita
cel marchiati => vengono venduti dopo che son stati personalizzati dal gestore (tim, vodafone...) apportando modifiche. il prezzo di vendita è inferiore perchè il gestore te lo vende solitamente in abbinamento con la sua sim.
ci sono dei nokia (tipo quelli della serie E oppure N) che hanno un sistema operativo dove poter installare software specifici. questo sistema operativo si chiama "symbian".Originariamente inviato da callettina
questo mi è chiaro..ciò che non capisco è la storia del nokia symbian..
in pratica sono cellulari "evoluti" perchè non fanno solo teelfonate, ma installando sofrware possono svolgere svariate funzioni
1... 2... 3... prova
ok..adesso è tutto molto più chiaro...benissimo!