Ragazzi ringrazio tutti per le risposte!

E' vero che fedora partiva ma cmq la scheda video non era configurata al meglio... volevo solo vedere quale versione riusciva a riconoscerla perfettamente e così sono passato a mandriva. Dopo aver provato il comando startx però non è partito lo stesso ed allora ho installato opensuse (non mi aggredite ) e vi devo dire che finalmente ho trovato una versione che mi piace e adesso mi fermo!

E' su questa versione che voglio fare esperienza, ma per farlo mi serve per forza un collegamento adsl (è molto scoraggiante dover tornare di nuovo su windows per collegarmi e chiedere lumi) ed io non ho idea di come fare! Ho cercato in giro ma mi sa che mi serve il vostro aiuto (vi prometto che non cambio più e appena riesco a collegarmi voglio approfondire un sacco di cose)

Ho un modem adsl USB atlantis con chipset conexant ed un collegamento 2mega con aruba. Come si installa?

Un'ultima cosa... ma opensuse completamente (o il più possibile) in italiano non esiste? E' quasi tutto in inglese nonostante la lingua installata sia italiano!