Originariamente inviato da Chiara1982
Grazie Nick. Almeno di alcuni mi hai dato conferma che potevo elminarli dall'avvio automatico.

Vorrei chiedere ora una cosa:
Ho copiato il log di HiJackThis nel link che mi hai indicato. Alcune voci risultano sicure (quindi le lascio), altre mi si dice che sono "Da elminare".

Come faccio a elminarle?

Apro HiJackThis e poi seleziono i files da elminare e poi clicco su FIX CHECKED? E' così che si fa? O devo eliminarle in altra maniera?
Esattamente, d'altronde FIX CHECKED equivale a dire "ripara gli elementi selezionati".

Un'altra cosa; riguardo la voce RTHDCPL presente all'avvio del sistema, io credo proprio che si possa tranquillamente disattivare. Spero di non sbagliarmi ma molto probabilmente si tratta di uno di quei programmini che si installano insieme ai driver di periferica. Per intenderci credo che sia il programmino che ti permette di regolare l'equalizzazione del suono o cose del genere. Per esperienza personale installo solo i driver di periferica, tutte quelle utility che forniscono insieme troppo spesso sono solo spazio sprecato sull'hard disk. A risentirci.