Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Dovrò lasciare fastweb per avere una connesione analogica?

L'azienda per cui lavoro mi ha affidato un pc portatile preconfigurato con un software per la raccolta di certi dati che dovrei trasferire periodicamente al centro con una connessione analogica a 56 kb, a rischio altrimenti di danneggiare il modem interno del portatile e i dispositivi remoti del centro, come mi hanno detto che è già successo quando qualcuno ha usato connessioni digitali.
    Avendo una linea ADSL a 6 Mb Fastweb, ho telefonato all'assistenza, dove un tecnico mi ha spiegato che non è possibile collegare il modem analogico alla linea voce perchè è una linea VOIP, precisando che la rete fastweb non fornisce alcuna banda analogica PSTN dato che ormai quasi più nessuno usa quel tipo di connessione, per cui devo aspettare che la società per cui lavoro aggiorni il sistema (ciò che effettivamente sono impegnati a fare ma in tempi non brevissimi) o altrimenti cambiare gestore (proprio così).
    Ma possibile, dico io, che non ci sia uno straccio di modo di trasferire questi quattro dati in forma analogica e che io sia davvero costretto a cambiare gestore per una simile questione?
    Ho fatto qualche ricerca per vedere se potevo installare un qualche dispositivo di conversione da voip ad analogico o comunque qualsiasi altro modo ma finora non ho trovato niente.
    Qualcuno ha qualche idea di come potrei fare per trasferire dati in modalità analogica dall'interno di un sistema esclusivamente digitale?

Ciao,
    come ex abbonato fastweb easy, quindi solo line digitale, ti posso consigliare l'acquisto di un gateway Voip (Fritz box Fon, Linksys ATA, ect ect) ti registri ad un provider tipo Euteliavoip che ti assegenrà una numerazione locale. A questo punto il gateway si interfaccierà con la rete assegnandoti 1 o 2 porte convertite in PSTN con numerazioni locali.
    Onestamente non ho mai provato a collegarmi via modem ad un provider internet ma in ogi caso con un fax tradizionale funzionava egregiamente (test fino alla velocità 14.4Kbps). Chiaramente la qualità del segnale non sarà ottima, probabilmente il momdem non riuscirà a negoziare più di 28.8 o 33.6 kbps ma sicuramente riuscirai ad interfacciarti in modalità analogica. Se cerchi un pò nel forum troverai parecchie discussioni a riguardo. Ciao e buona giornata
    :::..PoW3r77..:::
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da pow3r77
    Ciao,
    come ex abbonato fastweb easy, quindi solo line digitale, ti posso consigliare l'acquisto di un gateway Voip (Fritz box Fon, Linksys ATA, ect ect) ti registri ad un provider tipo Euteliavoip che ti assegenrà una numerazione locale. A questo punto il gateway si interfaccierà con la rete assegnandoti 1 o 2 porte convertite in PSTN con numerazioni locali.
    Onestamente non ho mai provato a collegarmi via modem ad un provider internet ma in ogi caso con un fax tradizionale funzionava egregiamente (test fino alla velocità 14.4Kbps). Chiaramente la qualità del segnale non sarà ottima, probabilmente il momdem non riuscirà a negoziare più di 28.8 o 33.6 kbps ma sicuramente riuscirai ad interfacciarti in modalità analogica. Se cerchi un pò nel forum troverai parecchie discussioni a riguardo. Ciao e buona giornata
    si ma praticamente non funziona.
    quindi il consiglio mio se proprio ti serve una linea analogica e farti attivare una linea telecom (senza dover abbondonare fastweb che puoi lasciare sull'attuale doppino)
    paghi di più però....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Al 187 mi confermano la possibilità di installare una nuova linea telecom aggiuntiva senza modificare l'attuale configurazione di fastweb, chiedono 98 euro di installazione + 30 euro bimestrali di abbonamento.
    Temo proprio che alla fine, se non l'unica, sarà la soluzione migliore. Peccato però, perchè l'idea non mi attira proprio ma proprio per niente.
    Ma proprio.
    Ah comunque grazie a tutti, almeno mi sono chiarito bene le idee, che è la cosa più importante.

Permessi di invio