frequento poco gli ospedali ma di infermieri così stressati non ne ho mai visti (al pari di tanti lavoratori negli uffici pubblici), me ne ricordo un paio al bambin gesu (un ospedale di eccellenza) che portava in giro le cartelle cliniche con un passo così flemmatico che io, in piedi da 6 ore ed in file mi sono sentito quasi insultato da tanta calma e menefreghismo. Conosco invece i loro stipendi, conosco il fatto che nessuno li può cacciare, so benissimo che tutti i 27 del mese gli viene accreditato un buono stipendio, so per certo che loro prenderanno una pensione anche decente... gli si chiede in cambio di essere flessibili e in ultima istanza di lavorare? non mi sembra tanto grave.

E tanto per rincarare la dose, si parla tanto di stipendi dei parlamentari, meno di 1.000 persone, ma il vero scandalo sono gli stipendi degli impiegati comunali, delle maestre, degli infermieri etc etc ed i loro privilegi, posto fisso ed inamovibile, buoni pasto con cui fanno la spesa etc etc etc in confronto allo sfascio che stanno producendo...