Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

trasferimento su server di database mysql

Ciao a tutti.
    Il quesito che vi pongo è da principiante, abbiate pazienza. Ho iniziato da poco ad usare mysql e ho creato in locale un piccolo database. Ora vorrei spostarlo sul mio dominio per fare qualche prova con php senza dover installare sul mio pc Apache e phpMyadmin. Sapete dirmi che procedura seguire, quali file copiare e in quale cartella del server?

Grazie mille!

Mysql non è come un DB Access, non hai un file e non ci sono cartelle sul server su cui spostarlo.

Come hai creato il tuo db mysql?
    Se hai utilizzato phpmyadmin puoi semplicemente usare la funzione "Esporta" e salvare in un file .sql l'intera struttura del database (compresi eventuali dati inseriti).
    Il file .sql creato non è altro che l'insieme dei comandi mysql per la ri-costruzione del database su altro server.

Per ricreare il database sul tuo server devi accedere all'area amministrativa mysql che il tuo hosting ti mette a disposizione (se hai comprato un hosting con mysql dovresti avere ricevuto tutte le info per accedervi).
    Aruba ad esempio mette a dispozione un area mysql gestita sempre con phpmyadmin.
    Comunque ad ogni modo accedi alla tua area amministrativa e troverai sicuramente la rispettiva funzione "importa" che ti permetterà di ricreare il database mysql utilizzando il file .sql precedentemente salvato.

Non ho usato phpmyadmin, ma il semplice MySQL Command Line Client; quindi non so come creare il mio file .sql. Non ci sono altri sistemi senza passare per phpmyadmin?

Grazie!

allora usa mysqldump.exe (lo trovi nella cartella bin di mysql)

sintassi:
    mysqldump -u nome_utente -p nome_tuo_database > C:\nomefile.sql

all'invio di questo comando ti verrà richiesta la password mysql e ti verrà creato il file .sql
    Non sono esperto, sono solo curioso.

Grazie. Il mio hosting mi ha inviato i dati relativi a mysql e ora devo attendere fino a 48 ore per l'aggiornamento dns (infatti ancora non riesco ad entrare nell'area di amministrazione con i miei dati...).

Per quanto riguarda mysqldump, non sono riuscita ad aprirlo. Ho trovato indicazioni sul percorso da digitare sul cmd di windows, ma non funziona. Qualche consiglio (for dummies ) ?

Grazie!

Permessi di invio