Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JAVA] Problema con JScrollPane

Ragazzi volevo chiedervi due cose:

-Ho un JTextPane a cui è collegato un JScrollPane. Ora voglio che quando il testo inserito nel TextPane supera la sua dimensione (e quindi entra in funzione lo ScrollPane), lo ScrollPane automaticamente mi scrolli verso giù mostrandomi l'ultima nel Textpane.
    Spero di essermi spiegato. È un po' il meccanismo di msn quando, inserito un nuovo messaggio, si vede sicuramente l'ultimo, mentre quelli più vecchi non entrano nel Rettangolo di visualizzazione.

-Ho un JInternalFrame con vari oggetti al suo interno, in particolare una TextArea. Vorrei che quando viene caricato il frame, automaticamente il focus (in termini di cursore lampeggiante ) sia della TextArea

Spero che mi possiate aiutare

Utente di HTML.it
    Up!

Utente di HTML.it
    Ragazzi,ma veramente nessuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Problema con JScrollPane

Originariamente inviato da adino83
    -Ho un JTextPane a cui è collegato un JScrollPane. Ora voglio che quando il testo inserito nel TextPane supera la sua dimensione (e quindi entra in funzione lo ScrollPane), lo ScrollPane automaticamente mi scrolli verso giù mostrandomi l'ultima nel Textpane.
    Potresti prendere il Document del JTextPane e applicargli un DocumentListener. Appena ricevi la notifica che "qualcosa" è cambiato nel Document, prendi la JScrollBar verticale del JScrollPane e gli imposti il valore massimo (che deve essere maximum - visibleAmount).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio