Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

problema su pc desktop riavvio di continuo

ho un problema grave sul pc desktop hp pavillion
    all'avvio si riavvia dopo che prova ad avviare il sistema
    in modalità provisoria è uguale quindi non riesco ad accedere mai al SO

se avvio con modalità "ultima configurazione sicuramente funzionante" parte e si avvia il sistema carica il desktop e i vari programmi di avvio ma dopo 3 min si riavvia e cosi via

non so dove sbattere la testa

giorni fa ho avuto problemi con il driver della scheda video, che ammettendo che adesso sia quello il problema non saprei come risolverlo visto che non riesco ad accedere in modalità provvisoria

ho fatto un test sulla memoria con memtest ed è andato bene senza errori

la ventola sento il rumore quindi credo che funzioni
    dico questo xchè ho letto parecchio sul web per problemi analoghi al mio ma le cause sono troppo differenti quindo non so che pesci prendere

una mia idea me la sono fatta è il driver della scheda video quindi non hardware, e nemmeno l'hd visto che come dicevo prima per qualche minuto in modalità "ultima configuazione..." mi entra
    se è come dico io non so come reinstallare il driver della scheda video se fosse quello il problema

Utente bannato
    finalmente ho scoperto il codice errore su schermata blu

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

leggendo qui e in altri siti ho visto che molti dicono all'errore della ram che nel mio caso funziona visto che ho lanciato da cd memtest

due mesi fa ho fatto cambiare l'alimentazione o alimentatore, sarà rotto quello?

non so che pesci prendere

Utente bannato
    qualcuno sa come poter recuperare i dati con questo problema sul pc?

Utente di HTML.it
    Anch io ho avuto problemi di scheda video sul mio notebook (e penso che attualmente sia rotta, però senza forzarla gira lo stesso).

Tempo fa avevo trovato questa procedura, che a me ha sempre funzionato.

Fai attenzione però: così facendo elimina TUTTI i driver dal sistema.
    Consiglio quindi di aspettare che qualcuno che ne sa di più dica se è il caso di provarla.

Potrebbe essere il registro danneggiato...fai questa prova e tenta di ripristinarlo:

Da bios imposta il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avvia il pc con il cd di installazione di xp inserito e procedi all'avvio da del sistema da cd.
    Dopo le prime schermate arriverai alla videata delle scelte:

seleziona R per avviare la Console di ripristino, lasciala caricare e arriverai a una schermata così:

Digita 1 - invio e immetti la password di administrator (se non c'è password premi solo Invio).

poi scrivi esattamente questi comandi:

md tmp premi invio

copy c:\windows\system32\config\system spazio c:\windows\tmp\system.bak premi invio

delete c:\windows\system32\config\system premi invio

copy c:\windows\repair\system spazio c:\windows\system32\config\system premi invio.

Digita Exit - invio...Il PC verrà riavviato.

Utente bannato
    ok grazie allora attendo altri pareri sulla tua soluzione

se qualcuno sa come potrei entrare per recuperare i dati
    se riesco ad entrare con una modalità in rete (provvisoria con rete non funziona) potrei copiare i dati in un portatile tramite ethernet

Un metodo semplice per recuperare i dati è inserire nel lettore CD una distribuzione linux live è da lì andare a prelevare i dati che ti interessano sul tuo hd e spostarli magari su uno esterno...

Ciao
    MoliFoot

Utente bannato
    Originariamente inviato da MoliFoot
    Un metodo semplice per recuperare i dati è inserire nel lettore CD una distribuzione linux live è da lì andare a prelevare i dati che ti interessano sul tuo hd e spostarli magari su uno esterno...

Ciao
    MoliFoot

io di linux ci ho capisco poco
    installare un SO su un cd?
    devo installare tipo debian su un cd?
    ammettenda che riesca farlo che non ho mai installato un SO su un cd riuscirei a vedere l'hd e entrare in ethernet tramite router?

ci sono anche altre soluzioni?

Esistono dei cosiddetti "Live CD" che permettono l'avvio completo di un sistema operativo, in questo caso Linux, da un CD configurato per il boot. Di questi live cd puoi scaricare le immagini .ISO (da masterizzare con un qualsiasi software di masterizzazione) direttamente dai siti delle varie distribuzioni. Una volta avviato il sistema (ci metterà un po' di più per caricarsi visto che deve leggere tutto da CD) avrai a disposizione le interfacce utente di linux, che son abbastanza simili a quelle di win da permetterti di copiare agilmente i file che ti interessano su altri supporti.

Di distribuzioni ne esistono a centinaia... se vuoi provare con una semplice ed efficace prova Ubuntu, che tra l'altro ti permette, se vuoi, anche di installare il sistema sull'hard disk in pochi passi.

Per la lettura dell'hard disk forse potresti avere un po' di problemi se hai le partizioni formattate con il file system NTFS, ma nel caso (o in caso di altri problemi) penso tu possa chiedere senza problemi o fare una ricerca nel forum, visto che ho visto il problema trattato svariate volte

un windows xp portable...

partono da chiavetta o da cd...

windows xp portable
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente bannato
    Originariamente inviato da king size slim
    un windows xp portable...

partono da chiavetta o da cd...

windows xp portable
    non ho chiavi usb
    posso installare un piccolo sistema operativo boottabile su CDrom?
    non riesco a trovare un sistema da installare su un cd
    con un windows xp portable come parole chiave trovo solo i supporti

Permessi di invio