Io ci son stata in viaggio di nozze!!![]()
L'albergo alla fine è meglio che non te l'abbia consigliato... doveva essere un miniappartamento con angolo cottura ma c'era solo un frigo e la immancabile kettle (il bollitore). Era in cima a una scala a chiocciola in pietra very medievale, che farla con le valigie è stato un piacere!! In compenso era situato proprio sul Royal Mile, la strada che va dal castello (da vedere!) a Holyroodhouse (residenza scozzese della regina, carina, merita soprattutto l'abbazia in rovina accanto e il giardino, però noi abbiamo avuto un culo incredibile a trovare una giornata di sole splendente).
Poi il resto del tempo l'abbiamo passato nei negozietti goth dove mi sono provata *tutto* e ho comprato una cintura con le borchie e le catene e una gonnellina coi ragnetti e il tulle rosso!!![]()
Bè vabè, e poi l'intera città è bellissima, le case, i palazzi... è metà medievale metà ottocentesca... splendida, davvero. E i pub con la Tennent's alla spina...
![]()
Per le Highlands invece temo che non ce la farai a vederle se hai solo un weekend a disposizione... Sono relativamente vicine ma c'è un po' di strada. Al limite puoi vedere al tourist office, ci sono parecchi tour guidati di un giorno / un giorno e mezzo... occhio che ti spennano.
Puoi comunque fare un giro fino a Stirling, altra città con castello da vedere, e se t'interessa giusto di fronte c'è il monumento a Wallace (sìsì quello di Braveheart), che a noi però già da distante è parso un po' pacchianuccio e non ci siamo andati.
Poi che altro? Ora ci penso... ^__^ Qual è il tuo programma?