Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

cambiare le proprietà a più tabelle con uno stesso id

salve,
    vengo subito al dunque con un esempio pratico:

codice:
    function resettaSelect(){
         document.getElementById("tab").borderColor='#F0F8FF';
    }

<table width="110" height="107" border="1" bordercolor="#000000" id="tab" onClick="resettaSelect();">
    ..
    </table>

<table width="110" height="107" border="1" bordercolor="#000000" id="tab" onClick="resettaSelect();">
    ..
    </table>

..
    </table>

In pratica mi serve cambiare il colore del bordo di tutte le tabelle conteporaneamente..
    Grazie Mille
    La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

Come dice il nome stesso l'id serve a identificare un oggetto. Se dai lo stesso id a piu' oggetti non hai piu' modo di riferirti ad un oggetto preciso.

I browser sono elastici e non ti segnalano errori ma la pagina non sara' vadidata.

Detto questo puoi usare l'attributo name

e usare getElementsByName() che restituisce una array di tutti gli elementi con lo stesso nome. Poi cicli su quell'array.

Cerca di non usare nomi che da qualche altra parte vengono usati come id. Questo perche' IE non fa molte distinzioni tra id e name.

codice:
    tabelle= document.getElementsByname("tab");
    for(var i=0; i<tabelle.length; i++)
        tabelle[i].style.borderColor='#F0F8FF';

hai perfettamente ragione, però non sapevo come fare ed ho fatto un tentativo...

Grazie mille per il codice che mi hai postato
    La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

Permessi di invio