Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

"Sono a casa! Esco!" Come farlo capire al pc?

Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe realizzare un modo semplice per far capire al mio pc quando arrivo a casa oppure quando esco. Questo per effettuare dei settaggi particolari su alcuni software.
    La prima soluzione che avevo pensato era quella di utilizzare una chiavetta hardware che tengo attaccata alle chiavi di casa, collegandola quando rientro, potrebbero esserci dei software che in autoplay eseguono le modifiche che mi interessano... A parte che l'autoplay mi sta talmente antipatico che l'ho disabilitato, ma comunque in questo modo riuscirei ad automatizzare azioni solo collegando la chiavetta, e non scollegandola...

Avete altre soluzioni da segnalarmi? Grazie mille!

Cercando su Google ho trovato una soluzione molto interessante: un software che può lanciare degli script in corrispondenza dell'entrata nel suo range di un dispositivo bluetooth!

Peccato che questo software sia solo per Mac

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Mettiti due icone di 2 file batch che fanno le operazioni che ti servono
    Una la chiami "Entro" e l'altra "Esco"

Se le operazioni sono complicate affidati alla programmazione (C)
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Ci avevo pensato, ma la cosa che mi interessa di più è che il pc modifichi in automatico i suoi comportamenti a seconda del fatto che io sia in casa o meno, senza che io debba ricordarmi di fare nulla entrando o uscendo...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da longline
    Cercando su Google ho trovato una soluzione molto interessante: un software che può lanciare degli script in corrispondenza dell'entrata nel suo range di un dispositivo bluetooth!

Peccato che questo software sia solo per Mac
    si fa senza problemi anche con linux... io quando sono costretto a lasciare il computer "esposto" faccio in modo che la sessioni si blocchi non appena il mio telefono bluetooth esce dal ragne di rilevamento del portatile, o cmq dopo 1 minuto di inattività...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Mi serve per Windows...

a quanto è posto il pc dall'ingresso? se è nell'ordine di 10 metri puoi dotarlo di un adattatore bluetooth e usare un metodo simile al mio.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    a quanto è posto il pc dall'ingresso? se è nell'ordine di 10 metri puoi dotarlo di un adattatore bluetooth e usare un metodo simile al mio.
    Era quello che avevo pensato infatti: sto in un monolocale e il bluetooth sarebbe il metodo perfetto. Però non riesco a trovare un software adatto che giri su Windows.

Nel frattempo ho già chiesto ai moderatori di spostare il thread in software, visto che penso che non ci siano più questioni hardware ancora in sospeso...

come sei messo a programmazione?

Uh... VBA e ASP

Permessi di invio