Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Skype e Microfono

Skype e Microfono

Ho un fastidioso problema con il PC dell'ufficio: il microfono funziona perche' se dai controlli del volume abilito quello del microfono nella scheda playback mi sento nelle cuffie.
    Nonostante cio' con Skype il microfono non funziona, cosi' mi tocca sempre accendere il portatile quando devo chiamare.
    asoundconf list mi ritorna:
    Names of available sound cards:
    CS46xx
    uso alsa.
    La versione di skype e' la 2.0.0.13 (l'ultima, quella col video)
    Qualcuno ha e magari ha risolto lo stesso problema?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    MA ti da qualche errore specifico?

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Se non sbaglio quella versione è ancora in beta...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

nessun errore, semplicemente non sente la mia voce al microfono.
    se vado su system > preferences > sound, sulla parte audio conferencing se faccio il test Audio capture ottengo questo:
    Failed to construct test pipeline for 'gconfaudiosrc ! audioconvert ! audioresample ! gconfaudiosink profile=chat'
    Quella versione e' ancora in beta si', ma avevo lo stesso problema con quella prima, e ieri ho anche installato l'ultima release in beta e ho lo stesso problema ancora.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Ho installato la stessa versione di Skype . Cliccando in alto a destra sull'icona del volume, parlo della versione di Ubuntu 7.10, compare una finestra 'Regolazione volume' , andando su modifica/preferenze ti si apre una ulteriore piccola finestra . Quest'ultima contiene una lunga serie di opzioni attivabili, fino a quel momento non tutte attive. Se per esempio provi ad attivarle tutte e chiudendo la finestrella ti rimarrà sullo schermo la precedente finestra 'regolazione volume alsa mixer)' con ulteriori aggiunte di valori , ( sarebbero quelli che in precedenza hai aggiunto con le spunte. Provando molte combinazioni, intendo provando ad aumentare tutti i valori al massimo ed ogni tanto escludendone qualcuno (dopo 4 ore passate sul forum ubuntu) sono riuscito nelle prove audio ,proposte dalla skin skype , a sentire la mia voce nel microfono molto lontana.
    Mi pare di ricordare fossi riuscito portando al minimo la voce 'IEC958 Playback AC97-SPSA , ma avevo la febbre ed ho staccato tutto dopo ulteriori modifiche e senza aver controllato.
    Se dopo queste mie indicazioni, provando anche voi doveste trovare una soluzione, vi prego di postarla , perchè diversamente skype risulta praticamente inutilizzabile. Grazie a chiunque si renda disponibile.

Permessi di invio