Ciao, ho una foto con dei particolari che vorrei rendere sgranati stile pixeloni da 10x10 pixel.. come posso fare? allego esempio del risultato.
Altra domanda, qualcuno conosce un forum veramente valido in italiano per photoshop?
Ciao, ho una foto con dei particolari che vorrei rendere sgranati stile pixeloni da 10x10 pixel.. come posso fare? allego esempio del risultato.
Altra domanda, qualcuno conosce un forum veramente valido in italiano per photoshop?
Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..
apri l'immagine, zoomi fino a quando vedi comparire i pixeloni e fai la foto dello schermo (alt+stamp e incolli in un nuovo file)
ciao, grazie per la celerità, ma no sai se esiste un filtro o una altro metodo?
la foto che devo lavorare è molto grande, quindi se la zummo fino a far comparire i pixeloni vedo solo una piccola parte di immagine poi rimpicciolendo ciò che era zummato scompaiono i pixeloni..
attendo ansioso....
graziE!
e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..
puoi provare a giocare con il filtro pixel>mosaico
duplichi il livello della foto
su quello superiore applichi l'effetto pixel scegliendo nel box la dimensione adatta e dai ok
vai sulla palette livello e prova a diminuire opacita o trasparenza
in caso posta l'immagine in modo da capire meglio
![]()
Ciao, si con mosaico ci si avvicina... solo che è ancora troppo poco vero si vede che è un filtro e non un'immagine sgranata.... tempo fa avevo visto in giro un filtro che lo faceva... poi ora non ricordo più come si chiamasse...
peccato, se a qiualcuno viene in mente lo posti!! ne sarò grato.
Buona serata!!!
gimp, che nel caso puoi scaricare gratuitamente, ha il filtro sfumata - per punti che ti permette di ottenere un risultato simile a quello qua sotto, regolando l'intensita' dell'effetto che cmq io ho lasciato abbastanza evidente:
Altrimenti se vuoi coprire una certa zona dell'immagine, visto che come dici è grande puoi ritagliare la zona che ti interessa,e in seguito regolarne la risoluzione e la qualità con photoshop.
Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho risolto cn un doppio livello, ho mantenuto il livello inferiore con l'immagine originale, e sul livello superiore (il clone di quello inferiore), ho applicato un effetto pixel->mosaico poi ho reso leggermente trasparente quello superiore, e sono riuscito a mantenere la scritta leggibile, ma con effetto quadratoni sopra.
Grazie ancora a tutti!!!![]()
la cosa più semplice che mi viene in mente è fare un resize dell'immagine, rimpicciolendoladi molto
poi una volta che la riporti alle dimensioni originali, ottieni lo stesso effetto.
2 passaggi
[ot] belli i tuoi lavori the blind! [/ot]
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it