Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Domanda: mi dite come ottenere questo effetto sulle colonne?

Ciao a tutti!

Domanda: che tipo di struttura e' stata usata per questa pagina

http://www.w3.org/WAI/

Non capisco se e' una struttura a 2 o a 3 colonne ma la cosa che mi incuriosisce e' il div sulla destra, quello riquadrato di rosso per capirci, che quando termina lascia spazio al contenuto principale senza limitarlo.

Potete darmi qualche dritta, in breve, su che struttura in css e proprieta' si deve usare per avere quell'effetto?

Mi interessa in pratica avere la sezione dei contenuti centrali limitata all'inizio della pagina, perche' ha sui lati dei menu. Poi, quando i contenuti dei menu sono finiti, la sezione centrale si puo' espandere in larghezza.

Grazie in anticipo

Puoi iniziare a dare un occhiata guardando il sorgente di quella pagina ed esaminando il CSS.
    Se poi hai ancora dubbi, dicci di preciso in merito a cosa.

Penso che la soluzione sia semplicemente di dare un float left alla colonna di destra e il contenuto centrale, che contiene il div, semplicemente si riappropriera' dello spazio dovuto quando i contenuti della colonna di destra saranno finiti. Prova e facci sapere!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

Originariamente inviato da pr0v4
    Penso che la soluzione sia semplicemente di dare un float left alla colonna di destra e il contenuto centrale, che contiene il div, semplicemente si riappropriera' dello spazio dovuto quando i contenuti della colonna di destra saranno finiti. Prova e facci sapere!
    A occhio direi anch´io così.
    In pratica, più o meno così:
    HTML:
    div id="left-col"
    ...
    div id="right-col"
    ...
    div id="middle-col"
    ...

e sui css:
    left-col metti float left e width:100px (per es.)
    right-col metti float right width: 100px
    middle-col metti margin-left: 100px (così non occupa lo spazio a sx)

Una cosa del genere direi. Poi dal sito del w3 c´è tutto da imparare, siamo tutti inferiori.
    buoffo
    www.e-cattivi.com

Permessi di invio