Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] Cercare del testo nella RichTextBox e selezionarlo

Ciao.

Anche se conosco abbastanza bene VB.NET, sono alle prese con un problema che non so come risolvere.
    Mi servirebbe cercare il testo in una RichTextBox e selezionarlo, in modo che sulla form sia visto come selezionato. Il metodo Find mi restituisce solamente la posizione del testo cercato, ma poi come lo seleziono (in modo che poi sia estraibile dalla proprietà SelectedText) ???

codice:
    Dim Word As String = "Parola da cercare"
    Dim Index As Int32 = RichTextBox1.Find(Word)
    RichTextBox1.SelectionStart = Index
    RichTextBox1.SelectionLength = Word.Length
    'Oppure
    RichTextBox1.Select(Index, Word.Length
    Trovi maggiori informazioni su questo controllo qui.

Grazie.

Mi pareva fosse semplice... sapevo dell'esistenza della funzione Select, ma non ho notato che ha anche una versione che prevede i due argomenti che permettono di selezionare solamente una porzione.

Ciao.

Già che ci sono, avrei un'altro problema con la RichTextBox.
    Come si indivisua la posizione del cursore se non seleziono nulla??? Perchè la proprietà SelectionStart in questi casi vale 0, e non ho trovato altre proprietà che potrebbero soddisfare la mia richiesta!!!

Non è proprio vero: se la selezione è vuota, SelectionLength è uguale a 0, ma SelectionStart individua comunque la posizione del cursore nella richtextbox.

Vero. Ho fatto una gaffe nel codice, che indipendentemente dove si trovava il cursore, prima mi lo spostava alla posizione 0, e poi la memorizzava (ed era sempre zero).

Aggiungo qui una richiesta.. così da avere sotto mano tutte le opzioni del comando find

Allora sempre riguardo al comando Find.... utilizzato come nell' esempio...

Il mio problema è che devo riconfigurare un txt che mi arriva da un altro programma e devo variare alcune righe, che per comodità di riconoscimento, le ho formattate aggiungendo una stringa distintiva seguita dalla stringa che devo riformattare.... con il comando find trovo la stringa descrittiva ma avrei bisogno di selezionare tutta la stringa completa per poi modificarla.... siccome non conosco a priori ne la posizione ne la lunghezza di questa stringa ho pensato hai caratteri jolly come si usa nella ricerca normale, ma non riesco ad ottenere nulla aggiungendola nella stringa di ricerca del comando..

Si usa una formattazione particolare??

C'è la possibilità di usare i caratteri jolly anche con il comando find... oppure, visto che riesco a risalire alla posizione della riga della stringa di testo, posso selezionarla in altra maniera...

Grazie

Dario

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    riaprire una siscussione vecchia di 10 mesi, anche se per motivi di mantenimento del codice per la find, è una scelta poco felice.. i moderatori non ne saranno felici..

Apri una nuova discussione magari esponendo un titolo consono

Permessi di invio