Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Grosso problema!!!

Grosso problema!!!

Ciao ragazzi,ho comprato un Hp Pavillion fisso, che aveva vista.Mi dava problemi con la connessione, così ho deciso di cambiare SO e son passato ad Xp professional.Il problema è che ora non riesco a collegarmi probabilmente per la scheda di rete che come sapete non si può più scaricare dal sito della HP, perchè tutti i server disponibili sono settati solo per chi ha vista.Come posso alternativamente scaricarmi i drivers(scheda di rete,video,scheda madre,ecc)?purtroppo avendo fatto questo cambio chiaramente ho perso la garanzia sul software del prodotto.Aspetto risposte chiare ed esaurienti, perchè veramente non so come uscirne.Grazie

Re: Grosso problema!!!

Originariamente inviato da massivangh
    Ciao ragazzi,ho comprato un Hp Pavillion fisso, che aveva vista.Mi dava problemi con la connessione, così ho deciso di cambiare SO e son passato ad Xp professional.Il problema è che ora non riesco a collegarmi probabilmente per la scheda di rete che come sapete non si può più scaricare dal sito della HP, perchè tutti i server disponibili sono settati solo per chi ha vista.Come posso alternativamente scaricarmi i drivers(scheda di rete,video,scheda madre,ecc)?purtroppo avendo fatto questo cambio chiaramente ho perso la garanzia sul software del prodotto.Aspetto risposte chiare ed esaurienti, perchè veramente non so come uscirne.Grazie
    prova una versione live qualunque di linux (per esempio ubuntu, mandriva, knoppix, o mille altre, cerca su wikipedia cosa significa live e dei un'occhiata su www.google.it/linux per maggiori info) da li scarichi i driver per la scheda di rete, te li salvi da qualche parte, e li porti su xp.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

sei sicuro che il problema possa risolversi in questo modo?Oltre che quando mi connetto mi dà sempre errore 678, la prima schermata di xp mostra anche le icone grandi...cioè quanti e che tipo di driver devo installare?

Utente di HTML.it
    Se ci fornisci il modello preciso del tuo Pavilion potremmo risalire alle specifiche tecniche e quindi ai componenti hardware; scaricare gli appositi driver per XP potrebbe essere molto più facile

il modello è HP Pavillion a6215.it PC.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Allora, la pagina con tutte le specifiche tecniche è QUESTA.

Per ogni componente hardware ora dovresti metterti a cercare i relativi driver compatibili con Windows XP.

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    E questa pagina contiene le specifiche della scheda madre. Con il nome della scheda di rete dovresti trovare agevolmente il suo driver
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Siccome non ho + Vista non si può scaricare nulla dal sito HP.Mi daresti per favore i links da cui poterli scaricare gratis???Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Originariamente inviato da massivangh
    Siccome non ho + Vista non si può scaricare nulla dal sito HP.Mi daresti per favore i links da cui poterli scaricare gratis???Grazie
    Non sembrano esserci nè sul sito HP nè su quello Realtek. Su un forum in lingua inglese dicono che il driver corretto é questo.

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I Titoli...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio