Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

immagine bmp: è originale o rifatta??

vorrei che gli esperti di questa sezione esaminassero questa foto per dirmi se è o no ritoccata al computer... grazie mille

Scusa ma che ha di strano?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Originariamente inviato da chipdb
    Scusa ma che ha di strano?
    io ci ho fatto qualcosa di strano volevo solo vedere se si capiva oppure no

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Quella striscia più chiara orizzontale nel collo deve esserci? E c'è pure un pixel verde sotto il mento a sx dell'immagine.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Originariamente inviato da RokStar
    Quella striscia più chiara orizzontale nel collo deve esserci? E c'è pure un pixel verde sotto il mento a sx dell'immagine.
    e si sono difetti presenti anche nell'originale... cmq ho scelto un immagine di qualità schifosa, scusate

ora prendo un'immagine piu bella e posto sia originale che modificata e voi mi dite se si nota qualche differenza...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    il senso di questo thread? :master:

Originariamente inviato da Myaku
    il senso di questo thread? :master:
    ora vi spiego: ho costruito un programma per nascondere un qualsiasi file dentro alle immagini bmp, e volevo sapere se qualcuno si accorgeva che i pixel sono modificati e non presentano sempre lo stesso tipo di "errore cromatico"...

nelle due foto del faro, la prima è originale, la seconda invece contiene la foto del mio primo post

quello che voglio sapere è se qualcuno potrebbe accorgersi che le sfumature della seconda foto non derivano dalla compressione in qualche formato ma da una modifica voluta !!
    in altre parole la mia domanda è: un'esperto di foto digitali, ignaro dell'esistenza di una foto che contiene dati nascosti, vedendo la seconda foto del faro, capisce che la seconda presenta delle sfumature anomale rispetto a quelle che farebbe uno scarso sensore o uno scarso compressore di immagini??

Adesso me ne sono accorto della differenza! secondo me non si capisce più di tanto, sembra più un problema dovuto al fatto che l'immagine è salvata con una qualità scadente... ma questo programma??
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    io neanche ci sarei arrivata a capire che c'è un'altra foto nascosta ...

Permessi di invio