Premessa: rispondo ma confiniamo il tutto se no apriamo un forum nel forum.... ma non mi spiacerebbe affatto aprire un forum a riguardo

Riguardo la facilità d'uso.. probabile.. riguardo a prestazioni: linux conto xp equivale a ferrari contro fiat uno (priama serie..), ho troppi problemi di rallentamento, inoltre linux è tutto 1 altro mondo.. i virus te li sogni... un firewall non sai che fartene..., fai 300 processi senza che si blocchi 1 solo millisecondo, (se xp ti apre 2 finestre assieme puoi tranquillamente passare al bar a fare 1 caffè nel frattempo..) interfaccia organizzata in modo da rendere l'uso MOLTO MA MOLTO + facile di winzozz, x di + totalmete libero di fare tutto ciò che ti pare.... a livello di configurazioni avanzate..., e qui per quanto riguarda l'uso che si fa del pc... ho una laurea in elettronica... quindi mi diletto ad andare "nel cuore" di certe cose, e per quante volte ho incasinato linux... x mie disattenzioni comunque... ne sono seMpre uscito fuori.. e sempre in tempi abbastanza stretti... ma non usando praticamente + xp ormai... non ho una soluzione sottomano a livello avanzato.., CIAO!!!