Originariamente inviato da Argosoft
Salve a tutti

mi stanno proprio girando seriamente gli asterischi. Allora com'è possibile che un mio amico, che finalmente riesce a fare un giro di telefonate per trovare un terapeuta, si sente solo rispondere
gno qui non c'è, e comunque non è la sua circoscrizione!!
Questa persona ha bisogno di uno psichiatra, che faccia terapia di tipo cognitivo-comportamentale. Sta telefonando a tutti i CIM/DSM di Roma, ma dottori così non ne ha trovati, oppure, si è sentito dire così. La sua ASL/DSM di appartenenza è quella di Cinecittà, e lì non l'ha trovato. E allora che cazzasterisco deve fare, deve trovare per forza un privato? E' uno studente fuorisede, tipicamente senza una lira, com'è possibile che se non trova il dottore di cui ha bisogno nella sua ASL di appartenenza si deve attaccare al tram??

qualsiasi consiglio sull'argomento è benvenutissimo.


grazie!
E' successo pure a me,a padova.
Una mia amica aveva bisogno urgente di uno psichiatra perchè fortemente depressa e tutti si palleggiavano a vicenda.Allora ho telefonato al cim e ho fatto questo discorso:"La mia amica ha bisogno di essere vista da qualcuno,voi vi rifiutate e io vi voglio rendere noto che se mai dovesse succedere qualcosa di brutto,vi denuncio.Questa è una minaccia seria."
Dopo 10 minuti la mia amica era già dentro lo studio dello psichiatra.