Non sapevo dove scriverlo in quanto un po' un reclamo ed oppignone personale, non potevo scriverlo in un forum dedicato.

Probabilmente tanti di voi han sentito parlare di linux o forse di ubuntu, ebbene, io mi sono fatto "travolgere" da quelle belle parole che tanto facilmente gli ippy informatici usano tanto, opensource, abbasso al monopolio, microsoft cattivone, linux è facilissimo da usare, è infinitamente meglio di window, è infinitamente più stabile di window, è avanti anni luce..

ooohh orca, allora mi dico, devo.. DEVO! assolutamente passare a linux! ma come fare?

allora seguo diverse guide online, ufficiali, le quali mi dicono scarica questo pacchetto ISO mettilo in un CD riavvia il tuo PC e prova ubuntu, se ti piace installalo poi emula tutti i programmi che ti servono con wine e sarai felice.. iiisshh! la soluzione a tutto!

ok metto sul cd l'iso, errore, l'iso fornito è troppo grande, allora cerca soluzioni->trovate->continua

avvia il cd di ubuntu, errore, non si vede + niente, ->cerca soluzione->trova->continua

riavvia il cd, si vede tutto ma per qualche motivo non accede al sistema, cerca soluzione->trova->continua

ecc ecc ecc, praticamente per ogni cosa che ho fatto, ho fatto questo procedimento ->cerca soluzione->trova->continua, per le soluzioni che ho trovato ovviamente, per tutte le altre ( e sono davvero tante ) sono stato costretto a tornare a window..

ora io non vorrei scoraggiare chi di voi volesse usare linux o è ippy per l'opensource, sarei il primo a lanciarmi a braccia aperte per il software libero, volevo solo esprimere il mio rammarico per la gasata che mi han dato per poi ritrovarmi in frantumi nemmeno a metà stada, È un po come se ti vendessero una ferrari ma te la facessero guidare in un autosilo.. potenzialità grandi, aspettative grandi, concretezze quasi nulle.

Spero che un giorno sia davvero cosi facile veloce e che tutto funzioni come dicono =)