bhe, sulle espressioni regolari ho fatto un bel corso all'università, un annetto e mezzo fa. Non so bene come si impostano in php, ma ci metterò poco a scoprirlo.
il problema della prima soluzione è che le pagine da analizzare sono tante, qualche migliaio. Inoltre se al gestore gira il pallino di cambiare lo stile di visualizzazione, la soluzione, per quel sito, è da riscrivere.
Per quanto riguarda la seconda soluzione dovrei ragionarci un attimo. Ma temo che non ci siano dei termini comuni in senso assoluto. :master: Ci devo ragionare.
Ovviamente il problema grosso, a mio avviso, si presenta solo per la prima lettura. Nel monitoraggio successivo si possono sfruttare le informazioni già note per effettuare la ricerca.
Per questo motivo pensavo anche di realizzare una soluzione semi-automatica, dispendiosa all'inizio ma se la richiesta di aiuto è minima, accettabile. Ma anche per questa soluzione, al momento, ho avuto idee poco brillanti.