Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Connessione che cade

Connessione che cade

Ciao ragazzi, ho un problema da quando ho attivato la connessione:
    Quando effettuo o ricevo una chiamata sul telefono di casa, cade la connessione.
    Quando riattacco il telefono riprende tutto ok.
    Alice Flat 2mb

Un particolare: Non ho alcun filtro montato.
    Puo essere questo il motivo?Non l'ho applicato perchè mi era stato detto che non era necessario.
    In caso sia questo il problema va bene un filtro tripolare dove c'è collegato il router oppure in tutte le prese???
    Grazie

Chi ti ha detto che non devi mettere i filtri?! Vanno messi su ogni presa telefonica esclusa quella dove colleghi il router altrimenti è normale che a ogni telefonata ti cade la linea
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Grazie dell'aiuto...
    Quindi in tutte le prese telefoniche tranne quella del router.
    grazie

Io direi che i filtri vanno collegati alle prese in cui ci sono telefoni: io ho telefono e router attaccati alla stessa presa per cui il filtro c'è eccome.

Allora proverò così:::
    Ciao e grazie

ciao a tutti...

cmq TUTTE le prese telefoniche devono essere coperte da un filtro adsl anche quella dove c'è il router perchè potrebbe essere che l'impianto sia stato realizzato in parallelo e non in serie come da norme e quindi si creano delle strane impedenze che possono comunque inficiare il corretto funzionamento della portante...

ciao...

Originariamente inviato da skyline.81
    ciao a tutti...

cmq TUTTE le prese telefoniche devono essere coperte da un filtro adsl anche quella dove c'è il router perchè potrebbe essere che l'impianto sia stato realizzato in parallelo e non in serie come da norme e quindi si creano delle strane impedenze che possono comunque inficiare il corretto funzionamento della portante...

ciao...
    Se nella stessa presa telefonica dove è collegato il router si deve collegare anche un telefono allora serve il filtro, altrimenti il solo router deve essere attaccato alla presa SENZA filtro. Ovviamente tutte le altre prese con i telefoni devono averlo.
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio