volevo sapere se in flash esiste qualche funzione per ottenere l'md5 di una stringa?
volevo sapere se in flash esiste qualche funzione per ottenere l'md5 di una stringa?
no, e sinceramente non ne verdei nemmeno l'utilità visto che flash non può dialogare direttamente con il db.![]()
i dati devono sempre passare da qualche script php sia in entrata che in uscita e a quel punto l'md5 lo fai li.
di solito se qualcuno chiede una cosa è perchè gli serve
io non sviluppo in flash ma mi serviva sapere se si poteva fare, io sviluppo in PHP
ti spiego mi serve
mi serve che il filmato mi passi l'MD5 di alcuni dati tipo una chiave
e così io nel file PHP conoscendo la stessa chiave posso vede se il match è corretto
ma visto che me la passa in modo visibile facendo l'MD5 non si può sapere qual'era la chiave in origine
scusami ma non ti seguo.Originariamente inviato da al404
di solito se qualcuno chiede una cosa è perchè gli serve
io non sviluppo in flash ma mi serviva sapere se si poteva fare, io sviluppo in PHP
ti spiego mi serve
mi serve che il filmato mi passi l'MD5 di alcuni dati tipo una chiave
e così io nel file PHP conoscendo la stessa chiave posso vede se il match è corretto
ma visto che me la passa in modo visibile facendo l'MD5 non si può sapere qual'era la chiave in origine
la variabile che ti interessa arriverà da flash allo script php in chiaro.
a quel punto ne farai l'md5 e lo confronterai con l'hash che già conosci, che suppongo provenire da db.
quindi l'md5 (o equivalente) in flash non ti serve.
dal filmato flash
lfai uan cosa di questo tipo, non conosco la sintassi... ma per spiegarmi
varpippoflash=md5("stringadacodificare") //ottengo qualcosa tipo asd1523fdsf42dfs5df2df12asc41s25
passo la varpippoflash al file PHP
miofilephp.php? varpippoflash=asd1523fdsf42dfs5df2df12asc41s25
nel mio file php conoscendo già la chiave, ovvero "stringadacodificare"
$varpippophp=md5("stringadacodificare");
e poi controllo che $_REQUEST["varpippoflash"]==$varpippophp
ovviamente sia il file PHP che il flash conoscono la chiave
varflash="stringa da codificare"
da flash, IN POST, passi la variabile al php nel quale
$varflashdacontrollare=md5(varflash);
e poi verifichi:
$varflashdacontrollare==$varpippophp
dove $varpippophp è già un hash (preso da db magari)
se conosci, come dici, la chiave sia in php che in flash, non capisco l'utilità di fare un md5 di entrambe prima di confrontarle
![]()
perchè non posso fare come dici tu, il flash me la deve passare sull'URL
e di conseguenza non può essere "in chiaro"
poi tu ti sei fissato con il database
lo scopo comunque è diverso è come se io e te avessimo una password, se mi chiama tuo cugino se non sa dirmi la tua password io non rispondo a quel che mi chiede
se tu mi chiami e mi dici la pasword io ti rispondo
poi adesso per farla più semplice ho fatto un esempio con una chiave FISSA ma in realtà la chiave se io che te sappiamo come costruirla potrebbe cambiare
puoi sfruttare questa classe: http://www.devpro.it/as2_id_44.html
potresti per favore spiegarmi la situazione reale in cui ti trovi e che ti richiede questo confronto?
con interazione tra flash e linguaggi server side si può fare tutto, ma se ci si trovasse in una situazione in cui flash deve inviare (in $_GET o in $_POST, si possono fare entrambi) una variabile già crittata, flash dovrebbe avere "built in" gli algoritmi di crittazione di tutti i linguaggi server side, il che non ha senso.
vorrei cercare di capire perchè dici che ti serve che flash invii già l'hash, che sinceramente ancora non ho chiaro.
ti serve per un login? o cos'altro?
si praticamnete è un sito solo flash, che non si ricarica mai
il login si fa sul sito flash tramite un gate PHP
quindi flash sa se l'utente è loggato oppure no
poi ci sono dei file che vedi nel sito solo se sei loggato
per poter avere quel file devi essere loggato (non posso usare le sessioni PHP per verificare)
flash chiama un file PHP, che gli sputa fuori il file
chiamando questo file gli passa dei parametri, in modo che il mio file PHP sappia se sei loggato e il file che vuoi, ma questo non basta perchè basterebbe scovare il link della chiamata per distribuirlo allegramente
così devo stabile una chiave che deve essere create nel flash e che io ricreo nel file PHP
se la chiave che mi passa il filmato flash, criptata è uguale a quella che io otengo nel mio file PHP ti do il file altrimenti no