Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Sostituzione testo problematica

Ho la necessità di sostituire tutti i link (tranne gli indirizzi mail) presenti in un testo con un nuovo link che contenga il link stesso come querystring, per monitorare i click degli utenti.

Ad esempio se nel testo ho

href="pagina.asp?par1=1&par2=2"

devo trasformarlo in

href="nuovapagina.asp?utente=10&link=pagina.asp?pa r1=1*and*par2=2"

Se ci fosse un solo parametro basterebbe un replace, ma visto che i parametri possono essere molti devo trasformare la e commerciale in qualcosa d'altro (ad esempio *and*).

Si possono usare le regular expression? Qualche esempio (io non le conosco)? O ci sono altre soluzioni?

Grazie a chi mi voglia aiutare

Per passare in queryString una url con, a sua volta, una queryString, devi fare la URLEncode della url (con queryString) da passare in queryString.
    In pratica, questa url pagina.asp?a=1&b=2 :

pagina.asp
    codice:
    <%
    qString = request.serverVariables("QUERY_STRING")
    nuovaPagina = "nuovapagina.asp?utente=" & valoreID & "&link=" & server.URLEncode("pagina.asp?" & qString)
    response.redirect nuovaPagina
    %>

Utente di HTML.it
    Il problema non è esattamente questo.
    Io ho un campo di database che contiene testo HTML, e vari link.
    Questo testo viene inviato via mail agli utenti.
    Quando l'utente clicca su un link io devo registrare il click su una pagina intermedia e poi reindirizzare l'utente al link originario.
    Quindi devo sostituire tutti i link con un nuovo link...

codice:
    valoreID = 10
    testo = "Clicca qui: vai e divertiti"

testo = replace(testo,"href=""pagina.asp?","href=""nuovapagina.asp?utente=" & valoreID & "&link=pagina.asp?")
    response.write testo

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, ma forse mi sono spiegato male. Io non so quali siano i link dentro il testo. Potrebbero contenere qualunque cosa. In reltà io dovrei fare il replace, dentro tutto il testo, di quanto è contenuto tra "href=""http://" e la chiusura del link """". Quindi penso ci vogliano le regular expression.

perché parli di *sostituzione*? se l'unica cosa che conservi è HTTP:// fai "http://" + quello che ti serve

Utente di HTML.it
    No, io devo sostituire quanto è contenuto tra "href=""http://" e la chiusura del link """" con server.urlendode di quel contenuto stesso, per mettere il link in una querystring.

puoi fare un esempio? non capisco...

Utente di HTML.it
    ho un link nel mio testo, un link qualunque che non conosco a priori, ad esempio

href="pagina.asp?par1=1&par2=2"

devo trasformarlo in

href="nuovapagina.asp?utente=10&link=pagina.asp%3Fpar1%3D1%26par2%3D2 "

devo cioè trasformare tutti i link (tranne quelli di posta elettronica) in un nuovo link che rimanda ad una pagina che ha il vecchio link in querystring (quindi con l'urlencode).

la prima risposta di mems pare adeguata

Permessi di invio