Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

visualizzazione testo dinamico

Ma come mai, pur incorporando i vari caratteri della font usata (embed...), io non riesco a visualizzare correttamente il testo che inserisco nel campo di testo dinamico?

La stranezza è che mi fa questo scherzo pure con il Verdana (che essendo di sistema, non avrebbe nemmeno bisogno di essere incorporato!)...

Il problema nasce soprattutto con le lettere accentate...

Provando addirittura a incorporare tutti i caratteri, il risultato che ottengo è la sparizione dei caratteri che il più delle volte mi visualizzava in modo scorretto...

Come mai tutto ciò?... Uso Flash 8.

Ah, dimenticavo... il testo è caricato dall'esterno da un file txt.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rikkardone
    Ah, dimenticavo... il testo è caricato dall'esterno da un file txt.

Salva con nome > codifica UNICODE.
    Il re è nudo (cit).

Fantastico... sei un genio!

L'ho salvato in UNICODE (UTF-16)... anche se c'è pure UTF-8.

Perfetto!
    Grazie mille!

Altra domanda in coda:

Ma come mai a me sembra che il testo dinamico utilizzi comunque l'aliasing, nonostante io lo abbia impostato su "bitmap, no-alias"???

E poi, perché se io nello stesso stage metto un campo di testo statico, questo mi crea conflitto e fà visualizzare il testo dinamico con una font che non è quella impostata???

Ho inserito il campo di testo dinamico che richiama un file txt esterno; e ora mi visualizza correttamente le lettera con l'accento.

Per questo testo uso una "pixel font" con l'opzione NO ANTI-ALIAS, ma... quando pubblico l'swf mi sembra che l'alias me lo applichi!

Ho controllato bene: il campo di testo è posizionato sullo stage coi valori di X e di Y pieni (senza decimali). Ma come mai il testo dinamico non mi si visualizza bene senza l'alias???

Utente di HTML.it
    Ho inserito il campo di testo dinamico che richiama un file txt esterno; e ora mi visualizza correttamente le lettera con l'accento.

Per questo testo uso una "pixel font" con l'opzione NO ANTI-ALIAS, ma... quando pubblico l'swf mi sembra che l'alias me lo applichi!

Ho controllato bene: il campo di testo è posizionato sullo stage coi valori di X e di Y pieni (senza decimali). Ma come mai il testo dinamico non mi si visualizza bene senza l'alias???
    Hai usato le misure giuste? I pixel font hanno un'unica misura a cui sono visualizzati senza antialias.

E non funzionano se giustifichi il testo.
    Il re è nudo (cit).

Misure giuste e testo non giustificato.
    La cosa assurda è che trasformando il campo in testo statico, la visualizzazione è perfetta! No-alias perfetto!

Non so che pesci pigliare!

Utente di HTML.it
    Misure giuste e testo non giustificato.
    La cosa assurda è che trasformando il campo in testo statico, la visualizzazione è perfetta! No-alias perfetto!

Non so che pesci pigliare!

Puoi zippare il file e il font e passarmeli?

Edit: stacco, per oggi non si fa niente.

Prova un altro font, come consiglio.
    O semplicemrnte usa Verdana dinaamico, che non ha aantialias e non lo devi nemmeno incorporare.
    Il re è nudo (cit).

te lo invio via mail, giusto?

grazie, ora te lo mando... io uso Mac e Flash 8.

Permessi di invio