salve, ho trovato e modificato questo script da internet
In pratica se per caso il campo titolo contiene una parola che non voglio mi da l'allarme.codice:<script> function checkForm() { var f = document.forms.formRegistra; var parole = new RegExp("(<? $sqla = "select * FROM progettoratorio ORDER BY `id`"; $resulta = mysql_query($sqla, $db); while ($rowa = mysql_fetch_array($resulta)) { echo$rowa[pg]."|"; } ?>)"); var stringhe = ["titolo"]; for (i=0; i<stringhe.length; i++){ var campo = f.elements[stringhe[i]]; if(campo.value.match(parole) && campo.value.match(parole)[0]){ campo.style.backgroundColor='red' campo.style.color='white' alert("La pagina '"+campo.value.match(parole)[0]+"' è già presente!\nSi raccomanda di inserire un nome diverso per la corretta visualizzazione del sito!"); campo.focus(); campo.style.color="" return false; } } var titolo = document.getElementById("titolo").value var descrizione = document.getElementById("descrizione").value if ( titolo=="" || descrizione=="" ) { alert("Completa tutti i campi!") }else { document.getElementById("formRegistra").submit() } } </script>
Io lo utilizzo per non fare inserire dei valori doppi in un DB mysql.
Quindi inserisco (tramite il ciclo while di php) i vari nomi delle pagine!
Se il nome è già presente, si ferma, altrimenti controlla che i 2 campi (descrizione e titolo) siano completi.
l'ho provato e quando inserisco nel titolo (parole permesse) mi dice che i campi sono vuoti, ma non è vero!
Se invece inserisco la parola (per esempio, pagina123) e nello script è presente la parola pagina, mi dice che la parola pagina è presente anche se io nel campo inserisco pagina123...
Non sono stato molto chiaro, ma spero di essere capito :P

PIERCHI
Rispondi quotando